tanto per giocare e sfogare creatività in più lo scopo specifico è per una disciplina che al momento pratico da solo e che cognuga corsa campestre(crosstraining) a tiro con arco,
allora va bene.
penso anch'io che un arcotasso o arcoolmo da guerra non sia poi così d'impaccio nella corsa , semmai le frecce risulterebbero troppo lunghe e pesanti , però vedo che si stanno aprendo altri filoni: biathlon storico o moderno?
rieccomi con qualche miglioria, tra cui un botola superiore a chiusura magnetica per mantere le frecce all'asciutto in caso di maltempo:
(link per chi non riuscisse a vedere il video https://www.youtube.com/watch?v=h8BsPLD96rs ) come vedete ho aggiunto una borraccia per l'idratazione che mi consente percorrenze superiori, oltre a un porta gps.
Stamane poi ero un pò fiacco, a volte capita ... e per prender fiato Vi ho girato il video dell'estrazione delle frecce prima di incoccarle:
(link per chi non riuscisse a vedere direttamente il video https://www.youtube.com/watch?v=b_ZdDu9j8kY ) la faretra consente di contenere poco meno di una trentina di frecce ma diventa pesante e l'estrazione risulta difficoltosa, la quaota ottimale è più di una dozzina. Anche con scatti di corsa sui 200m con velocità di punta superiori ai 20km/h registrate dal gps le frecce non escono dalla faretra, sono davvero soddisfatto. Spero questo sistema "innovativo" possa servire come spunto a qualcuno di noi. L'ultime modifiche riguarderanno la riduazione di peso e poi passerò a sperimentare altro. saluti Manx
Se non costasse un espianto d'organi, mi piacerebbe comprare la GoPro Hero 3+, che filma a 120 fps. Sarebbe utile per verificare il paradosso dell'arciere sulle frecce self-made, ma anche per tante altre cosette.
Geniale! in ogni caso nell'ormai prossima apocalisse zombie partirai avvantaggiato Quel metodo di trasporto dell'arco tenendolo incoccato con la corda che passa sul petto qualcuno l'ha mai provato?
30/05/2014, 14:54
Gorthan
Iscritto il: 27/09/2010, 16:00 Messaggi: 1299 Località: Medio Olona
Sì, l'ho provato io e ti garantisco che preferisco camminare scalzo sui sassi piuttosto che portare l'arco ad armacollo. E' di uno scomodo assurdo, ma nei film fanno tutti i fighi e lo portano così con nonchalance