Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 18:18

Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 lino da filati 
Autore Messaggio

Non posso postare l'indirizzo di un privato sempre che non abbia un sito link o me ne dia l'autorisazione.
Ora capito perche mi son messo a far battute?

torno a dormire ancora due notti.

e poi l'aministrazione la posso contattare anche per tel.
ciao.

09/02/2011, 18:07
Profilo
Amministratore

spettacolo! compro
mi serve nero-destroso-
possibilmente 5 cavi ;)

marco: chiedi semplicemente l'autorizzazione del titolare della rivendita a pubblicare un suo recapito, magari è già sulle pagine gialle
penso che se ha un'attività commerciale il suo intento sia quello di farsi pubblicità e vendere per guadagnare :roll:

09/02/2011, 18:13
Profilo YIM WWW

quindi???' anche io la posso contattare telefonicamente ma cosa vuol dire?? canale privilegiato? nessuno ti vieta di dare un contatto utile magari in mp...
ma nessuno ti autorizza a prendere in giro
dirai ma tu COSA VUOI? da utente non mi piace chi prende in giro gli altri

09/02/2011, 18:13
Profilo

Manx chiedi a Marco magari telefonicamente ti dice dove prendere il lino a meno

09/02/2011, 18:14
Profilo

Mah... Il problema e' che se, come dice, e' cerato, lo sarà con paraffina...
Ciaoo
Luca

10/02/2011, 11:29
Profilo WWW
Moderatore

Per Marco ,
meno faccine e piu' fatti ,.
Capisco che non si possano divulgare riferimenti personali o aziendali senza autorizzazione ma e' nello spirito di sagittando condividere informazioni quindi vedi di recuperare l'autorizzazione e smetti di prendere per i fondelli :evil: .

Nel caso potremmo fare un gruppo di acquisto

Io ho recuperato questo :

Allegato:
Picture 14.jpg

scatto con la web cam :oops:

5 capi e 28# come carico di rottura , era un fondo di magazzino ma comunque per 500 grammi ho cacciato 25 € che e' sempre meno di quello che e' il prezzo di mercato nei negozi di arceria ma e' una enormita' rispetto a quanto l'hai pagato tu .

Per Astropedro ,
forse ti dico cose scontate e ovvie , nel qual caso ignorale .
Hai controllato il carico di rottura ?
( puoi farlo con un dinamometro o piu' semplicemente appendendo un secchio a uno spezzone di almeno un metro , lo riempi d'acqua finche' il filo non si rompe , pesi il secchio e sei a posto , ovviamente il secchio deve essere moolto vicino a terra per evitare di rovesciarsi quando si rompe il filo .
converti in libre , tieni presente che una corda dovrebbe avere un carico di rottura complessivo pari a 5 o 6 volte la potenza dell'arco e sai quanti fili usare .

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

10/02/2011, 12:11
Profilo WWW

ciao Jeval.
no non ho ancora fatto la prova..... ho verificato che fosse resistente tirandolo a mano, e ho fatto la corda sulla base della cocca delle frecce che sto usando.

in effetti la procedura non è quella corretta.... faccio la prova e vi dico, tanto più che avendolo postato qui è bene sapere anche come lavora.....

domanda:
nel caso di un filo con carico di rottura molto alto, quindi filo molto resistente, si avrà una corda più fine. quindi in teoria più veloce.
in quel caso si faranno cocche adatte a quella corda, benissimo.

ma per tirare frecce con cocche più larghe? faremo un serving con lo stesso filo di lino? ovviamente parliamo di archi storici, quindi la domanda è riferita alla filologicità o meno della corda che andiamo a fare.

10/02/2011, 12:16
Profilo

Falla spessa e vivi felice ....
Per Jeval... Mica del tutto vero... I fili non lavorano paralleli...
Ora non ti saprei dire... aumenta o diminuisce , il carico di rottura, rispetto a quello dei fili singoli ?

Criptico? faccio un esempio:

Filo singolo 20 libbre.

Metto 5 fili .
la corda si romerà a meno di 100, a 100 o a piu' di 100?

Mah?

Luca

P.S.
Io dico.. a piu' di 100, se ritorta correttamente: la corda composta e' piu' spessa dei simgoli fili appaiati...

Cia
Luca

10/02/2011, 20:58
Profilo WWW

quando il mio arco in nocciolo sara' ultimato ( ho intenzione di farlo almeno 50 libbre ) , mi servirà dell'ottimo lino che ancora non possiedo....

qualcuno sarebbe disposto ad aiutarmi?

11/02/2011, 1:03
Profilo

wirly ma perchè non ti tagli un pò di orniello????(odio profondamente il nocciolo) cerca presso qualche vecchio calzolaio,sellaio,rivenditore di cuoio,negozi x imballaggi e pacchetti(il mio extra tosto l'ho trovato li) e vedrai che trovi

11/02/2011, 1:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo