|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
nicodemo60
|
Ecco, con tutto il rispetto per gli ospiti di questo forum, questo é ul primo coltello che costruisco. Mi sono chiaramente ispirato ai lavori dei grandi maestri, che ci volete fare, io copio tutto Acciaio temprato da 1,2mm con fodero e guancette in cuoio da sellaio Spero vi piaccia, questo il risultato: Altre foto di SEMOLA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
10/05/2011, 22:22 |
|
|
Gorthan
Iscritto il: 27/09/2010, 16:00 Messaggi: 1299 Località: Medio Olona
|
Ecco dov'eri finito, Dom! Ti eri rintanato a rubare il mestiere anche ai coltellinai Bello il coltellino, è fatto con quegli spezzoni di lama che hai a casa? E' un po' sottile, ma immagino quanto sia leggero... Complimenti anche per i rivestimenti delle guancette e il fodero PS Sabato o domenica fai un salto a Legnano?
|
11/05/2011, 7:50 |
|
|
mirco grosso
|
Bello, belle soluzioni per manico e per appenderlo. Consiglio, se mi permetti: fallo affilare da uno del mestiere, possibilmente molto bravo. Complimenti, semplice, essenziale e fatto per essere usato. Che durezza ha? Ricorda, un bravo arrotino ti saprà dire con una buona approssimazione, la sua durezza. . Ciao, Mirco
|
11/05/2011, 11:01 |
|
|
-mANx-
Amministratore
Iscritto il: 08/07/2010, 20:21 Messaggi: 4559 Località: Insubria
|
Io l'ho visto dal vivo e rinnovo I complinenti. Mirco se dici cosí a nicodemo, conoscendolo.....,,quel matto non uscirà dalla cantina finché la lama non taglierà a distanza senza toccare l'oggetto
|
11/05/2011, 17:32 |
|
|
nicodemo60
|
mirco grosso ha scritto: Bello, belle soluzioni per manico e per appenderlo. Consiglio, se mi permetti: fallo affilare da uno del mestiere, possibilmente molto bravo. Complimenti, semplice, essenziale e fatto per essere usato. Che durezza ha? Ricorda, un bravo arrotino ti saprà dire con una buona approssimazione, la sua durezza. . Ciao, Mirco Grazie i complimenti da te saranno di stimolo per altro lavoro eh eh eh! Non è molto affilato, ma appena riesco a procurarmi la moletta diamantata... La durezza non l'ho ancora provata , ma provvederò a tirar fuori il durometro, poi riferisco! Ho invece difficoltà , perchè lo devo fare a mano con lima, a fare il primo filo, quello per intenderci che è largo circa 5mm. e la flessibilità e durezza del materiale non mi aiutano, ma tantè. Grazie di nuovo Ciao
|
11/05/2011, 18:29 |
|
|
viktor
Iscritto il: 06/05/2011, 13:03 Messaggi: 103 Località: Cermenate (CO)
|
Anche se non ti conosco dal "vivo" e non ho mai visto in altrettanto modo i tuoi lavori, ti faccio i miei complimenti!!!
|
11/05/2011, 21:04 |
|
|
sanguinello
|
bravo, copiare significa imparare da chi ha cominciato prima. Nessuno ha il mestiere nel DNA, solo la fantasia per migliorare.Io farei ciò che dice Mirco.
|
12/05/2011, 16:16 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|