|
Iscriviti •
FAQ
• Cerca • Login
|
Autore |
Messaggio |
magin
|
Cita: grazie magin pensavo servisse ad altro tipo gratarsi no davvero la mia è una domanda. una cosa così io la userei perpendicolare alla corda (l'asticella) e facendo combaciare l'asticella col punto dove passa la freccia sull'arco mi dice volta per volta il punto di incocco. avevo immaginato che era così ma volevo una conferma di solito vado per pratica ma magari su un arco nuovo può essere utile, non lo so.
|
22/10/2010, 14:53 |
|
|
marco
Iscritto il: 17/09/2010, 12:56 Messaggi: 2675 Località: Verona...
|
magin ha scritto: Cita: grazie magin pensavo servisse ad altro tipo gratarsi no davvero la mia è una domanda. una cosa così io la userei perpendicolare alla corda (l'asticella) e facendo combaciare l'asticella col punto dove passa la freccia sull'arco mi dice volta per volta il punto di incocco. avevo immaginato che era così ma volevo una conferma io tenevo il gioco Si! serve per il punto d'incocco
|
22/10/2010, 14:57 |
|
|
maon
Iscritto il: 26/09/2010, 17:59 Messaggi: 916 Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
|
Per i moderni è una cosa quasi obiligatoria avere il punto d'incocco, non ho conoscenza se lo usassero gli antichi. Quando ho cominciato a tirare, avendo letto che ci voleva, lo feci. Naturalmente con quadretta e al punto giusto. Passato poi allo storico non l'ho più fatto. I miei risultati non sono cambiati però. Scarpa ero, scarpa rimango!!
|
22/10/2010, 20:04 |
|
|
jeval
Moderatore
Iscritto il: 30/06/2010, 13:12 Messaggi: 2433 Località: pozzo della ignoranza
|
maon ha scritto: Per i moderni è una cosa quasi obiligatoria avere il punto d'incocco, non ho conoscenza se lo usassero gli antichi.
Gli unici riferimenti sono nelle letteratura indiana ( india intesa come stato che va dalla catena himalayana all'oceano indiano ) ma si tratta di opere del periodo mogoul siamo comunque attorno al 1500
|
22/10/2010, 20:24 |
|
|
marco
Iscritto il: 17/09/2010, 12:56 Messaggi: 2675 Località: Verona...
|
maon ha scritto: Per i moderni è una cosa quasi obiligatoria avere il punto d'incocco, non ho conoscenza se lo usassero gli antichi. Quando ho cominciato a tirare, avendo letto che ci voleva, lo feci. Naturalmente con quadretta e al punto giusto. Passato poi allo storico non l'ho più fatto. I miei risultati non sono cambiati però. Scarpa ero, scarpa rimango!! nello storico solo per avere un incocco piu o meno preciso puoi utilizare 4,5 giri di filato o ripiegare con un segno colorato che simuli il punto d'incocco
|
22/10/2010, 20:34 |
|
|
|