Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 6:27

Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
 CAMPIONATO ITALIANO L’ARC DI TIRO CON L’ARCO STORICO PURO 
Autore Messaggio

Buona fortuna ragazzi! :mrgreen:
che vinca il più fotunato :mrgreen:

...

18/05/2011, 17:05
Profilo

Beh..posso esserci.. :mrgreen:
Ma non ho capito..è solo il 26 o anche il 25? In tal caso si può pernottare da qualche parte?..Si può partecipare liberamente anche senza essere iscritti in fiarc?
(per partecipare intendo esserci come "spettatore" ovviamente, per conoscerci da "arcai", non come tiratore..)
Ho un pò di confusione, l'avete capito :oops: ..a me piaceva l'idea di conoscerci dal vivo e vedere le nostre costruzioni.. :D

25/05/2011, 14:24
Profilo

ciao Viktor, lo scopo dell'incontro è proprio quello di trovarsi e conoscersi, scambiarsi esperienze e mangiare e bere insieme. poi la domenica c'è la gara che è un occasione di divertimento e di verifica dei lavori fatti. la Fiarc non c'entra niente, neanch'io ho una tessera.
per dormire ci saranno diverse opportunità. io mi poro una tenda e la monterò dove sarà concesso. ci sono anche campeggi, ostelli, alberghi e agriturismi. ci penseranno gli amici dell'Arc ad ospitarci nel migliore dei modi.

Cita:
per partecipare intendo esserci come "spettatore" ovviamente, per conoscerci da "arcai", non come tiratore..)

non capisco ... pensi di non riuscire a procurarti arco e frecce per quella data? se ne hai bisogno io ho un arco non troppo potente che potrei prestarti. per le frecce devi pensarci tu perchè son già a corto per me.
il divertimento in questa gara è partecipare e vedere cosa si riesce a fare.
la competizione maniacale la lasciamo ad altri tipi di arceria (non a caso abbiamo inserito anche una prova di gruppo che darà un punteggio uguale ad ogni componente di una squadra)

ciao!

25/05/2011, 16:08
Profilo
Amministratore

" Memento audere semper" -mas96-

meglio piú a ritroso:

" fabrum esse suae quemque fortunae" -Epistulae ad Caesarem senem de re publica-
" Audentis Fortuna iuvat" -Eneide-

(Ho rispolverato il Castiglioni Mariotti grazie a Voi: come son sudate le pagine! non mi ricordavo quasi piú.....adesso però non deludetemi)

26/05/2011, 0:27
Profilo YIM WWW

Io vorrei venirci ma ò un groppo(nodo)bestiale e una indecisione unanime col groppo.
A parte il fatto che dovrei prenotarmi delle ferie che non sò neanche se me le accettano,ci verrei anche solo per vedere, e per farmi una idea di come è una gara di questo tipo, mi basterebbe solo questo eeeeeeee ---- :D
e qualche polemica scherzo...

26/05/2011, 0:49
Profilo

Marco, se non ci sei a Villar puoi sempre partecipare se si organizza a fine settembre dalle parti di Novara.
ciao

26/05/2011, 8:33
Profilo

Suppongo abbiate relativamente compreso la mia posizione, credevo di essermi già identificato col gli altri interventi.. :mrgreen: ..
Io non sono arciere e non ho mai tirato in un campo, non ho mai fatto gare di nessun tipo e non sono con alcuna compagnia, non ho tessere ne visite mediche...mi sono solo autocostruito due archi in frassino come "appassionato"..
Che mi stia avvicinando a questo mondo e prendendo contatti in quanto conosco qualcuno della fitarco è una cosa, ma da qui a dire di poter partecipare a quell'evento stando al regolamento che ho letto qualche post sopra, ne passa, scusatemi.. :shock:
Quando ho scritto come "uditore" era da prendere alla lettera..

@Magin..ti ringrazio per l'invito ma forse non ci eravamo capiti.. :mrgreen:

26/05/2011, 14:06
Profilo

Cita:
Magin..ti ringrazio per l'invito ma forse non ci eravamo capiti..

scusa non avevo capito che avevi già due archi. non vedo quindi nessun motivo per cui tu non possa partecipare. sarebbe un occasione per divertirti e provare i tuoi primi lavori senza nessuna pretesa se non quella di capirne l'efficacia.
anch'io ho spesso partecipato a competizioni in cui non potevo che "classificarmi" tra gli ultimi ma mi divertivo lo stesso e la cosa mi è servita per migliorare col tempo.
(ricordo che quasi tutti i tiri saranno sotto i 30 metri e nel tiro di velocità al fascio di canne a 130 conta comunque con 1 punto ogni freccia lanciata che va oltre i 50)
non fare il timido e preparati. ciao!

26/05/2011, 15:32
Profilo

@Magin..mi onora il tuo sopravvalutarmi e dare qualcosa per scontato, ma temo che non hai afferrato il senso del mio messaggio.. :oops:
Io non devo migliorare...io devo prima apprendere da zero tutto..

Ho capito al volo che questo stupendo forum sia frequentato da arcieri che in seconda battuta realizzano artigianalmente un arco storico a casa...
Io sono il caso "anomalo" di chi lavora il legno normalmente, ma tenta di costruire un arco, che senza corsi né base, non sa usare tale attrezzo..spero sia più chiaro.. :mrgreen:

Se ho la rassicurazione che tale evento possa fare spazio a gente come me è un paio di maniche, allo stato attuale le condizioni espresse nel regolamento in fatto di preparazione , esperienza e materiali..non mi consentono di partecipare quanto voi....
Per le mangiate son capace, quelle sì.. :mrgreen:

26/05/2011, 16:07
Profilo

allora vieni la comunque e portati dietro gli attrezzi poi vediamo, anche se non fai la gara potrai comunque imparare qualcosa. è un occasione da sfruttare.
ciao!

26/05/2011, 17:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo