Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 13:15

Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 progetto arco 
Autore Messaggio

bac ha scritto:
i giapponesi con la spada vanno decisamente meglio
la via dell'arco è più filosofia che arte della guerra
comunque non voglio togliere nulla al kyudo anzi massimo rispetto per una disciplina
che fa dell'eleganza del gesto il fine ultimo.
è un arco tra l'altro che pare faccia uso della sezione aurea che fa si che i due flettenti anche se asimmetrici creino una spinta in concordanza di fase.
questo l'ho letto da qualche parte ma di più non so.

bisogna vedere a che scuola ti riferisci bac,mi spiace ma per favore non parliamo di cose x sentito dire!!! io penso sia la più elevata tecnica di tiro arcieristica!!
l'unica scuola che riconosco è la HEKI la scuola di tiro in minoranza ma la più antica e di guerra,passata come "fama" in secondo piano nel dopoguerra ma L'UNICA E ORIGINALE
quello a cui ti riferisci tu è la federazione che osserva più la forma che il risultato ma PER ME non è KYUDO!!!
ho praticato x un periodo,e la prima cosa che ti viene detto è: se hai letto LO ZEN E IL TIRO CON L'ARCO dimenticatelo COMPLETAMENTE!!!
manx hai avuto in mano uno yumi in mano a verbania?bravo a me lo hanno fatto impugnare dopo mesi di elastico x apprendere la tecnica,una volta in mano altri mesi senza mai scoccare una freccia,quando l'ho sganciata(è stato Sato Sensei a farmi "sganciare" al makiwara(un cilindro di paglia a meno di 2 mt di distanza
per favore non limitiamoci a scrivere zen,forma o compagniabella...è l'ultimo lascito di scuole da guerra dell'antichità(con molte similitudini con le scuole turche) dove duro allenamento,costanza e anni di studio portavano ai massimi livelli!!!
a me ha dato tanto anzi TANTISSIMO non pratico più da qualche annetto ma sono ancora fortemente legato al mi SENSEI e tanto mi è rimasto nel tiro(con il pollice)
non basta leggere o andare ad un seminario per comprendere almeno un poochino cos'è il Kyudo ma piuttosto ANDATE E PROVATE!!!! vi cambierà completamente tutto!!!!
nonostante ho praticato tendo a parlarne pochissimo perchè ne so poco(figuriamoci chi non ha praticato!!!!)
scusate lo sfogo ma son fatto così

30/05/2011, 13:41
Profilo

Ti do ragione... ogni tanto intavolo una discussione sul forum Fiarc con CarloB (Un grande, non sono riuscito a trascinarlo qui... ancora....).... e tutto quello che so viene da li...
Però ho capito bene che una tecnica che ti prende 15 anni dopo 10 di arceria tradizionale... non deve essere una cosa da sottovalutare..

Ciao
Luca

30/05/2011, 14:32
Profilo WWW
Amministratore

mastrofoco ha scritto:
bac ha scritto:
manx hai avuto in mano uno yumi in mano a verbania?...

interessante ma rischiamo l'ot qui,
magari a qualcuno interessa la tua esperienza con l'arco giapponese, sarebbe fantastica qualche foto della tua attrezzatura logora dai tiri e dettagli storici e di tecnica di tiro,
perchè non apri loro un topic nella stanza viewforum.php?f=26
quanto a me... a malepena sto imparando a tirare all'europea :roll:
se inizio una cosa mi piace finirla o per lo meno andare avanti,
il resto è curiosità conoscitiva e relativa condivisione

30/05/2011, 17:35
Profilo YIM WWW

rischiamo l'ot e la colpa è di Matteo che latita, ha lanciato un progetto e non ci ragguaglia.
Mastrofoco e company non prendetemi alla lettera , mi piace ragionare per paradossi;
parlo per sentito dire , anche.
mi piace guardare video di tiro giapponico , nonostante la lentezza del gesto sia esasperante per me.

30/05/2011, 19:57
Profilo

Permettetemi un piccolo ulteriore o.t. Concordo con i due Luca (Nitopi e Mastrofoco). Sarebbe un bel botto se Carlo B venisse con noi. Da quel che ho capito, deve essere un tizio fantastico, come arciere e come personalità :lol: . Vorrei capire in quanto tempo si logora una attrezzatura da yukida. Scusate ancora l'o.t. e la mia ignoranza su ciò che concerne lo yumi :lol: Un abbraccio, Mirco

30/05/2011, 20:29
Profilo

manx la tua ironia la trovo maleducata,triste e fuori luogo,non ti ho attaccato e ho detto che ne so veramente poco,ero un allievo e non un kyudoca,ho abbandonato poco dopo aver sganciato al mato..la mia esperienza se permetti è MIA E SOLO MIA,quello che ho provato,imparato o i pensieri che la mia mente ha prodotto sono miei e ne sono geloso,vedi quando sei un dojo tutto ti viene dato a piccole dosi e non ho l'esperienza di Benini o Carlob quindi non ho l'esperienza x parlarne o sparare cagate...
c'è chi si tromba una donna e poi se lo tiene x se e chi va al bar a raccontarlo ai 4 venti,io appartengo ai primi e tu ai secondi(che poi sono quelli che hanno dato un bacio e raccontano un orgia)
non ho attrezzatura logora x i troppi tiri(non era mia ma del gruppo in attesa di fare un ordine in giappone) e dicendo cosi(mi conosci e conosci i miei più cari amici e sai quanto ho praticato) e con questa tua ironia risulti altamente offensivo(e siano a quota 2),offensive ancora di più perchè arrivano da una persona come te di poca esperienza.
ho esposto un pensiero dicendo di non parlare"per sentito dire" o "sentito letto"(scritto apposta) ma provare ad avvicinarsi ad un dojo,non ho fatto il superiore o il "saputo" e sinceramente se già non volevo più condividere grazie alla tua ironia e maleducazione la voglia passa ancor di più...che tristezza!!!!!!!!!
mi spiace ma di fanfaroni come te ne ho piene le scatole,persone che si fanno belle anche con il lavoro degli altri,persone ignoranti con poca esperienza ma fanno i tuttologhi....
sono molto ot quindi sposta pure magari con il titolo LETTERA APERTA A MANX magari anche qualcun altro può dire la sua senza essere ot.....
ps carlo è si una persona fantastica(l'ho visto solo una volta ma traspare tanto) e io mi auguro che non venga da queste parti visto l'andazzo!!!!

30/05/2011, 20:57
Profilo

dimenticavo non sono un FANFARONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

30/05/2011, 21:10
Profilo

giuro non volevo scatenare tutto questo! non apro più un topic ahauah!!

bac ha scritto:
rischiamo l'ot e la colpa è di Matteo che latita, ha lanciato un progetto e non ci ragguaglia.
.

haha hai ragione anche tu. è che sono sempre molto attento ai vostri giudizi. sono importanti e se voi mi aveste detto no non lo fare butti tempo e materiale io forse non ci avrei provato. cmq mi sto molto concentrando sul momento sullo studio del legno che potrebbe reggere bene un disegno simile (che a breve vi farò vedere su delle bozze di carta che sto disegnando).
ho trovato per altro un disegno simile a quello che intendevo io del mio arco, in un frammento del film del signore degli anelli che stavo vedendo due giorni fa a casa di mio nipotino. se riesco a trovare uno screenshot o una immagine ve la faccio vedere.

30/05/2011, 21:20
Profilo

bac ha scritto:
Mastrofoco e company non prendetemi alla lettera , mi piace ragionare per paradossi;
mi piace guardare video di tiro giapponico , nonostante la lentezza del gesto sia esasperante per me.

tranquillo bac ma mi piaceva precisare,è lento nella pratica quotidiana e di apprendimento ma veloce nel tiro di guerra(nitopi ha pubblicato un video di carloB bellissimo del dojo di casorate)
matteo spero mi vorrai perdonare x aver sciupato il tuo topic ma da buon mezzosardo quando mi parte l'embolo sono così...sorry
vorrei aiutarti ma non ho gran esperienza da costruttore di archi specialmente quelli lunghi...come x le moto mi piacciono piccoli,nervosi e scattanti :D

30/05/2011, 21:58
Profilo

mastrofoco ha scritto:
bac ha scritto:

tranquillo bac ma mi piaceva precisare,è lento nella pratica quotidiana e di apprendimento ma veloce nel tiro di guerra(nitopi ha pubblicato un video di carloB bellissimo del dojo di casorate)
matteo spero mi vorrai perdonare x aver sciupato il tuo topic ma da buon mezzosardo quando mi parte l'embolo sono così...sorry
vorrei aiutarti ma non ho gran esperienza da costruttore di archi specialmente quelli lunghi...come x le moto mi piacciono piccoli,nervosi e scattanti :D

ma che scherzi. dispiace solo a me vedere i battibecchi sui forum in ogni caso. soprattutto quando si dovrebbe cooperare. però ci sono sempre perchè sono fisiologici. l'importante è sempre riuscire a calmarsi. per l'aiuto non preoccuparti già il tuo faccione mezzo rosso è fonte di grandissimaispirazione!!! ahah!!!

30/05/2011, 22:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo