Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:17

Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 chi l' ha visto? 
Autore Messaggio
A San Tommaso di Fermo, meglio conosciuto come Lido tre Archi, c'è un giardinetto con al centro questa scultura, ma stranamente non ci sono riferimenti, neppure il nome dell'artista. A parte una certa somiglianza con mANx :lol:, (sembra che i Celti avessero parecchie cose in comune con i Piceni),(i maritozzi con la panna di sicuro! :lol: )...dicevo : ignoro chi sia questo personaggio. Qualcuno lo conosce ?

12/06/2011, 14:11
Amministratore

Facciamo così: io aiuto te e "te" mi dici quanto costano i maritozzo al kg ;) così parto con l'ordine, mi raccomando che siano freschi, altrimenti so che non son buoni, ricordo che li compravo da COGNIGNI vicino al mare, e ricordo ancora la panna che mi sbrodolava i baffi e poi i moscerini in moto si attaccavano come moschicida, ma questa è un altra storia...
torniamo a noi: per quanto importantissimi lascerei perdere un attimo i Piceni,
poi considera che so poco e anche molto sparso :mrgreen:,
a questo punto dai un occhiata alla storia dei Senoni e all'origine di Senigallia (già il nome dovrebbe metterti la pulce), ma non fossilizzarti troppo su quello che scrisse Tito Livio riguardo all'Esino.
Poi se sei appassionato di storia e archeologia,abitando in zona, tralasciando Montefortino perchè noto a tutti ormai, fossi in te andrei a vedere dove han ficcato quei cocci e farraccci trovati a Trivio di Serra San Quirico e altri posti che non ricordo ma ti posso cercare.
Sai da cosa deriva il nome Pesaro? Conoscerai senza dubbio BRENNO e le sue oche ma andrei a rileggermelo magari in francese, inglese o tedesco non certo in italiano.
Peccato per la battaglia del Sentino; un altra occasione persa.
Non penso di potermi sbilanciare ma il più noto dei Senoni è già stato citato e se la tua statua è un tributo a questo popolo, il soggetto con buone probabilità è quello
poi visto così, potrebbe rappresentare chiunque
ma l'elmo con il cerbiatto...
Olive e cremini una leccornia, ma il ciabbuscolo da spalmare mmmmhh

12/06/2011, 22:45
Profilo YIM WWW
Amministratore

ah...sai che forse son stato proprio al camping lì vicino a Porto San Giorgio :shock:
ho anche trovato una foto della spiaggia
Immagine

12/06/2011, 23:34
Profilo YIM WWW

-mANx- ha scritto:
Facciamo così: io aiuto te e "te" mi dici quanto costano i maritozzo al kg ;) così parto con l'ordine, mi raccomando che siano freschi, altrimenti so che non son buoni, ricordo che li compravo da COGNIGNI vicino al mare, e ricordo ancora la panna che mi sbrodolava i baffi e poi i moscerini in moto si attaccavano come moschicida, ma questa è un altra storia...
torniamo a noi: per quanto importantissimi lascerei perdere un attimo i Piceni,
poi considera che so poco e anche molto sparso :mrgreen:,
a questo punto dai un occhiata alla storia dei Senoni e all'origine di Senigallia (già il nome dovrebbe metterti la pulce), ma non fossilizzarti troppo su quello che scrisse Tito Livio riguardo all'Esino.
Poi se sei appassionato di storia e archeologia,abitando in zona, tralasciando Montefortino perchè noto a tutti ormai, fossi in te andrei a vedere dove han ficcato quei cocci e farraccci trovati a Trivio di Serra San Quirico e altri posti che non ricordo ma ti posso cercare.
Sai da cosa deriva il nome Pesaro? Conoscerai senza dubbio BRENNO e le sue oche ma andrei a rileggermelo magari in francese, inglese o tedesco non certo in italiano.
Peccato per la battaglia del Sentino; un altra occasione persa.
Non penso di potermi sbilanciare ma il più noto dei Senoni è già stato citato e se la tua statua è un tributo a questo popolo, il soggetto con buone probabilità è quello
poi visto così, potrebbe rappresentare chiunque
ma l'elmo con il cerbiatto...
Olive e cremini una leccornia, ma il ciabbiscolo da spalmare mmmmhh

completamente fuori strada il signore a cui hanno pure dedicato la piazza nel 2005 x i 600 anni della sua nascita(fonte wiki) è Gjergji Kastrioti Skenderbeu in italiano GIORGIO CASTRIOTA SCANDERBERG riconoscibilissimo proprio per l'elmo decorato con una testa di CAPRA,l'eroe nazionale albanese più famoso alla pari del suo simile(nelle statue) collega SID CAMPEADOR contro l'avanzata turca e poi rifugiato in italia(nel meridione esistono molte proprietà donate a Scanderberg e un lascito di quel periodo sono le comunità albanesi della basilicata e calabria gli ARBERESHE......a SANGUINè cosa ho vinto????
se volete leggere chi è questo grande personaggio che stimo da anni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Ca ... Scanderbeg

13/06/2011, 0:32
Profilo

Cita:
completamente fuori strada il signore a cui hanno pure dedicato la piazza nel 2005 x i 600 anni della sua nascita(fonte wiki) è Gjergji Kastrioti Skenderbeu in italiano GIORGIO CASTRIOTA SCANDERBERG riconoscibilissimo proprio per l'elmo decorato con una testa di CAPRA,l'eroe nazionale albanese più famos

è lui è lui. inconfondibile sia il volto che l'elmo famosissimo.

13/06/2011, 8:49
Profilo

Vorrei raccontarvi una storia di qualche anno fà. Ero a Venezia con il mio testimone di nozze, fabbro, per montare una scala in ferro battuto (un capolavoro) in una calle dove stavano ristrutturando un'abitazione. Tra i muratori, c'erano due ragazzi: un albanese di religione cristiana ed un turco di religione islamica, molto amici. La cosa mi lasciò piacevolmente sorpreso. Tutti e due, in modo diverso, avevano come eroe Giogio Castriota. Uno dei due (non ricordo chi) mi raccontò un aneddoto: Un generale o altra personalità avversaria, mandò a Giorgio Castriota una delegazione per chiedere di inviargli la spada, che secondo lui doveva essere fatata visto le stragi che faceva tra le sue fila. L'eroe gli mandò una spada qualsiasi, con questo messaggio: non è importante la spada, ma il braccio di chi l'impugna. Non sarà una cosa importante, però ho colto l'occasione per farvi partecipi di questo aneddoto. Ciao, Mirco

13/06/2011, 12:19
Profilo

consiglio vivamente un bel libro che tratta della resistenza albanese(romanzato) di un grande scrittore albanese di nome Ismail Kadarè(autore che adoro) dal titolo I TAMBURI DELLA PIOGGIA

http://www.albanianews.it/cultura/lette ... ail-kadare

qualcosa però mi sfugge................adesso io non voglio essere polemico mamamama Brenno E LE SUE OCHE????????????????????????????????????????????????????????????????
ditemi che ho frainteso io,ditemi che ho capito male,DITEMI CHE NON è VERO!!!!!!!!!!!!!!!!

13/06/2011, 16:04
Profilo

Intervento rimosso dallo staff ai sensi del punti A.3 e B.3 e C.11 del regolamento

13/06/2011, 17:01
Profilo

e con questa abbiamo raschiato il fondo!!!! a parte che si rispondeva a una richiesta di un amico(e non tra "virgolette") trovo BRUTTO,SPORCO E TRISTE questa frase RAZZISTA!! parlando poi di una anche NOSTRA fase storica, come si fa a parlare seriamente su questo forum???
come si fa a parlare di storia,archi,battaglie senza avere commenti razzisti,offese ad amici,fionde di crucchi eterni rincoglioniti,ruote di bicicletta???? paleoplanet???webarcherie????MA PER FAVORE!!!!

13/06/2011, 20:06
Profilo

richiedo che VENGA RIMOSSA....jeval confido in te

13/06/2011, 20:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo