Visto che per settembre ho bisogno di un arco "storico" nel senso che almeno il legno deve essere autoctono(e l'unico arco che ho funzionante è in rattan), ho deciso di metter mano su uno dei 3pezzi di olmo che ho, nonostante stiano stagionando solo da 5-6mesi(ho scelto il più brutto, quello che presumevo mi avrebbe creato più problemi).. L'ho scortecciato e ho iniziato a lavorarci su, soprattutto a lavorare una fastidiosa piegha che ha..
Premetto che il pezzo(non tagliato da me) è probabilmente un ramo, e la piega che ha dovrebbe essere data dalla biforcazione del ramo in altri 2..
Ci sto lavorando abbastanza lentamente e sempre fissandolo bene bene ad uno scaletto.. Oggi ho iniziato a raspare via un po di ventre..
Non mi funziona più il cavo del cellulare, quindi non posso mettervi le foto..
Comunque, la piega ho provato a drizzarla due volte con il vapore, ma nulla torna alla stessa posizione di prima, ora, visto che oggi ho raspato via un po di materiale ci riprovo sperando di ottenere risultati migliori!
Il pezzo di legno è lungo 1,60 m il diametro è di 6cm circa da una parte e poco meno di 4 dall'altra..
Appena posso vi posterò le foto(capisco che così sia difficile che voi mi capiate!)
Buona serata a tutti!!!
Mattia