Altri tre film dove si vedono archi sono: Il gladiatore, la scena della battaglia iniziale con le frecce incendiarie é spettacolare; King Arthur, in diverse scene; Giovanna d'Arco, dove mi ricordo una battuta che dice più o meno così: Fermate gli arcieri e mandate avanti la fanteria, gli uomini costano meno delle frecce.
in verità credo sia braveheart. bel film. si comprende l'uso degli arcieri inglesi (che poi nel film vengono specificati cme gallesi), ovvero: decimare, sfoltire.
questa sera in seconda serata su italia 1 mi sembra che fanno vedere Timeline, un film secondo me divertente. gli archi non sono i protagonisti ma compaiono in diverse scene. settimana scorsa c'era Nomad un film molto bello sui Kazachi ciao
Bello il trailer, ma che film è? Si vedono dei solenaria, anche l'uso di lacci. Se non sbaglio erano usati anche dagli Unni. Se qualcuno mi dicesse il titolo, farei di tutto per andarlo a vedere. Ciao, Mirco
il titolo inglese è "bow the ultimate weapon" a quanto ne so è un film coreano e fa riferimento all'invasione cinese nel 1600.
non so come e quando arriverà in italia o se è gia arrivato visto che è di quest'anno. in alcune scene del trailer si vede bene la torsione della corda a fine trazione.
dal titolo si capisce bene una cosa: che l'arco è il protagonista.
Giorgio penso che gli uomini costan meno delle frecce venga detto in Bravehart a Bannokbourn Field quando mandarono avanti la fanteria irlandese contro William e i e suoi, e poi al posto di scontrarsi si alleano.
Oh...se qualcuno riesce a recuperare il dvd possiamo farceli girare e vederlo a grupetti di Sagittari per zona o al prossimo ritrovo ufficiale