Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 20:47

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 pensieri in libertà 
Autore Messaggio

CIAO! Questo qui è un forum di arceria. Io continuo a scrivere qui perché l’arceria mi piace e è una delle mie passioni. Però se continuo a scrivere qui è anche perché penso che questo a differenza di altri forum di arceria è libero avendo la possibilità di leggere senza iscriversi e c’è una sezione, questa, in cui si può trattare anche di altri argomenti e condividerli con gli amici che qui leggono. Vorrei così aprire una discussione in cui si possono dire le cose che ci passano per la mente al momento, naturalmente senza offendere nessuno. Così se uno a pranzo ha bevuto un bicchiere di troppo, o se si sente solo, o gli gira così, in questa discussione può esternare le sue idee pensieri o poesie.
In questi giorni i giornali titolano: “il mondo piange Steve Jobs”. Un po’ esagerata come espressione credo. Non penso che “tutti” nel mondo condividano questa frase o sappiano chi è S.J.
Personalmente io non piango S.J. secondo me per quel poco che ne so era una persona intelligente che ha avuto un grande successo professionale e delle grandi soddisfazioni nella vita. Mi duole molto di più ad esempio per un povero animale abbandonato o allevato in batteria morto tra stenti e sofferenze o per quell’umanità che, sconosciuta, ha donato la propria vita per gli altri ecc ecc.
Dicono che con i suoi prodotti, “di nicchia” aggiungo io, abbia cambiato e migliorato il mondo. Può darsi …
Ma sarà davvero così? Da uno che è passato attraverso le superstizioni medievali noto che il suo primo computer costava 666 dollari. Mmm 666 il numero del diavolo. Anni fa le tracce di questa superstizione erano ancora presenti dentro di me. Lavoravo in una ditta che vendeva computers ecc.
Un giorno mi hanno mandato a consegnare una stampante ad una ditta. La fattura che mi dovevano saldare al momento era 666 euro. Essendo a quei tempi ancora superstizioso mi sono preoccupato. Salgo sul furgone e mi reco presso il cliente. Quando arrivo mi accoglie il nipote della padrona che li lavorava. Consegno ed installo la stampante e poi lui va dalla zia a chiedere l’assegno. Poco dopo sento le sue urla … la padrona era morta … non vado oltre nel racconto.
Ora per fortuna ho vinto le mie ataviche superstizioni comunque continuo a non dispiacermi particolarmente per la morte di una persona solo perché ha creato (non da solo) l’I-phone o perché pronuncia frasi facili da dirsi nella sua situazione. non ne gioisco chiaro ma neanche ne provo particolare dolore ... sinceramente parlando. molte persone muoiono ogni minuto sul pianeta.
ciao.

07/10/2011, 12:53
Profilo

Panta rei :roll:

All'inizio aveva avuto delle belle intuizioni (ricordo i Mac con sistema operativo a finestre quando l'IBM ti dava il DOS e basta...) ma a che pro?

pensate che negli anni '80 io potevo chattare dagli states a genova ... e mandare e-mail..... Tutto chiaramente con terminali VT100 a fosfori verdi.... Quindi vien da pensare... tutta cosmetica...
L'evoluzione impressionante dei microprocessori e della rete e del trasferimento dati, in fondo, e' servita per permettere di visualizzare le finestre a colori e le faccine animate che ridacchiano ( e le varie diavolerie degli "I-devices" che ormai quanto a succhiare risorse non sono da meno dei pc "standard"... ) ...

E musica
E Video.

Però ho ben dimostrato che con la posta (reale) si possono condividere video ( e volendo foto..) tra amici... e quelli sono amici "veri"... Basta spedire un CD...

Mhh poche idee e ben confuse....
Appunto, in libertà..

Ciao
Luca

07/10/2011, 13:58
Profilo WWW

Cita:
Mhh poche idee e ben confuse....
Appunto, in libertà..

bravo Luca, in libertà ... è questo ciò che conta.
restando in argomento mi par che il loro motto pubblicitario fosse "think different".
io che non ho aziende da pubblicizzare lo cambierei in: pensate differente solo se lo ritenete opportuno, l'importante è che pensiate con la vostra testa.

ciao!

07/10/2011, 16:18
Profilo

Le tue parole hanno scatenato una tempesta nella mia testolina. Devo mettere un po' di ordine. Seguiranno miei pensieri. Un Grosso abbraccio :lol: , Mirco

07/10/2011, 16:34
Profilo

Mirco Mirco Mirco ... lascia perdere le mie ... stupidate. qualunque cosa scrivi però a me fa sempre piacere leggerla.
un abbraccio a Te!

07/10/2011, 19:14
Profilo

Quando si tratta di una vita umana (non di polli in batteria )che se ne va ,ci dovrebbe essere sempre dispiacere da parte nostra, indifferentemente da quello che uno-a ha fatto , detto,o è stato,per S.J. mi dispiace come per qualsiasi altra persona.Le invenzioni,o creazioni di qualsiasi genere messe a disposizione del genere umano sono importanti,ma vanno usate con intelligenza,senza diventarne schiavi,e da loro essere usati.Pensieri strettamente personali,ciao a tutti. :roll: :D

07/10/2011, 19:33
Profilo
Amministratore

L'unica certezza che abbiamo da quando siamo appoggiati su questa terra é che dobbiamo morire.
Passatevelo bene questo intermezzo

07/10/2011, 20:06
Profilo YIM WWW

Ottimismo e rassegnazione! :twisted: Bello, mi piace questo concetto! :lol:

07/10/2011, 20:40
Profilo
Amministratore

É la verità a cui "tutti" oggi fuggono

07/10/2011, 20:44
Profilo YIM WWW

Condivido anch'io i pensieri di Magin.
Anche io personalmente ritengo che codesto personaggio non abbia rivoluzionato il mondo. Questo mondo che ha creato funziona con l'elettricità/energia, e se l'elettricità non ci fosse, tutto quello che ha inventato non servirebbe a nulla! Rammentiamo bene tutto questo!

Io so invece che migliaia di generazioni di esseri umani hanno vissuto (bene o male) senza le "invenzioni" di quest'uomo. E sono vissuti lo stesso, come potremmo farlo anche noi, se ci dovessimo trovare a farne senza. E per aver vissuto senza energia o elettricità, io ho per loro tantissima ammirazione ed un fortissimo rispetto ;)

Le invenzioni di quest'uomo le vedo effimere, dettate dal momento, frutto della dannata "globalizzazione" e dall'ancor più maledetto capitalismo.
Io penso che questo mondo non potrà continuare a salire sempre...quando si sale, si sale troppo ed alla svelta, poi la storia ci insegna che c'è sempre il momento del crollo. Nulla dura in eterno.
E quando si crolla, si ritorna sempre ad uno stadio iniziale o simil iniziale.

Quindi, a mio parere, chi sa vivere senza elettricità o energia e tutto quello che da esse dipende, sa arrangiarsi, sa costruire con le mani (aiutato dalla mente) riuscirà a sopravvivere. Gli altri invece...

Quindi a me dispiace più che sia morto mio zio 15 gg fa, che il presunto inventore dell'Apple. Scusate se sono così schietta :o

Ho mille pensieri in testa... :roll:

07/10/2011, 20:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo