Scusate l'assenza ma un virus influenzale ha fatto spot con le mie vie respiratorie
Intanto vorrei pregarvi di restare se possibile in argomento e , se del caso, aprire nuove discussioni ( qui state parlando di superquark , di cocche e di sicurezza e mi sembrano "un po' tanti" argomenti in un'unica discussione anche se siamo in logbowpub
( cosi come mi sembra eccessiva l'ironia di alcuni interventi ) .
A proposito di sicurezza , il fatto che si vedano ( nei piu' disparati campi ) una enormità di comportamenti che con la sicurezza fanno a testate non vuol dire che siamo autorizzati a farne a meno
( dei principi legati alla sicurezza voglio dire )
Quindi permettetemi di continuare .
Mi sembra assodato che e' possibile "aprire" archi anche con libraggi importanti sia caricando dall'alto che caricando dal basso .
Mi sembra altrettanto probabile che in un contesto "di battaglia" riuscire a tendere esponendosi il meno possibile al tiro nemico ( Carlo-B docet ) sia preferibile al riuscire a tendere esponendosi per intero .
Credo che nessuno contesti il fatto che una freccia che "scappa" caricando dal basso si pianta per terra a qualche metro dall'arciere e una che fa lo stesso caricando dall'alto ha ben altra traettoria ( lunotti fracassati o cofani d'auto bucati sulle auto in sosta vi sembrano fantascienza ? chiedete alle assicurazioni che lavorano coi villaggi vacanze
L'anno prossimo saranno trent'anni che mi diletto con archi e frecce , ho partecipato a vari livelli alla vita delle due maggiori Federazioni di Tiro con l'Arco esistenti in Italia , posso assicurarvi che di motivi per cui entrambe vietano il caricamento dall'alto ne esistono anche troppi .
Anche se non e' il caso di entrare in dettagli sono disponibile a discuterli privatamente con chi eventualmente ne fosse interessato .
Invito tutti a rientrare nei ranghi e a moderare i toni , Sagittando e' nato con intenti legati alla documentazione e alla sperimentazione , le gare sono una cosa divertente ma accessoria la sicurezza invece e' decisamente prioritaria in ogni campo delle nostre attività
( ebbene si la 626/94 e' stata molto importante per me ( per l' 81/2008 invece ero già uscito dal giro )
Grazie,
Jeval
p.s.
Oddr , ci sei il 13/11 alla Society ?