salve a tutti boys!!
volevo sottoporvi un video, che sicuramente conoscete, ma parte del quale ha irretito il mio istinto.
http://www.youtube.com/watch?v=iWhcDiZt ... re=relatedquesto signore, per altro abile maneggiatore d'archi oltre che fervente e caloroso narratore di storia, ad un certo punto (all'incirca al minuto 3:10) comincia a raccontare il giaciglio dell'arciere inglese e del suo equipaggiamento. insomma mostra l'arco la faretra, la misericordia, il fomaggio, e poi dice: il rosario perchè erano religiosi ed un amuleto per la superstizione.
allora mi chiedevo, visto che non ne avevo mai sentito parlare di questo amuleto, fammi chiedere ai miei amici storici!
sicuramente l'amuleto deve avere una stretta correlazione con l'arciere e non la supertizione in generale.
sapreste dirmi voi cosa ne sapete? e poi riuscireste a capire quale nome usa? io ho capito le parole "Egg stone" ma credo siano sbagliate perchè in giro non trovo proprio proprio nulla.
se ne sapete qualcosa condividete questa informazione! io non so proprio dove cercarlo, mi sembra interessante.