Ciao a tutti!
Mi sono iscritta oggi al forum, e non vi dico la fatica!!!
Quando si tratta di copiare il codice alfa numerico...per me è un dramma!
Non so più quante volte ci ho provato e finalmente, dopo aver sudato le proverbiali sette camicie...ce l'ho fatta!
Ho scoperto da pochissimo di avere la passione per il tiro con l'arco, praticamente da meno di due mesi.
Avevo avuto un'esperienza nella costruzione di un arco e relative frecce, esperienza che risale a quando avevo circa 9 anni...
Poi non so, non ci ho mai pensato, forse perché non avendo internet e vedendo in televisione compound e archi olimpici, non me ne sentivo minimamente attratta.
Per me l'arco era quello di Robin Hood, era quello dei nativi americani, era quello di Attila o di Gengis Khan...e non sapevo che anche al giorno d'oggi questi archi erano ancora "vivi".
Quest'inverno, del tutto casualmente, ho visto qualche filmato su youtube e ...è scattato in me qualcosa!
Ho cominciato a visitare negozi di arceria online, ho scoperto i long bow e gli archi asiatici, ho cominciato a farmi le prime idee e infine... ho deciso di acquistare il mio primo arco, senza averne mai visto uno dal vero, senza conoscere qualcuno che mi potesse dare indicazioni.
Che cervellino, eh!
Siccome abito in mezzo alla natura, e mi piace girar per boschi e radure, avevo bisogno di un arco poco ingombrante, che mi permettesse di muovermi senza problemi anche fra la vegetazione e pertanto ho deciso per un piccolo ricurvo.
Ho visitato parecchi forum di arceria ma, dico la verità, non mi ispiravano molto, anche perché li trovavo troppo "tecnologici" troppo "esasperati", finché non sono incappata in Sagittando e mi è subito piaciuto.
Penso proprio che qui mi troverò bene!