Grazie Raff, proverò con l'allume di rocca.
Bac, gli anelli della foto sono davvero molto belli, però...(con tutta probabilità sto per dire una cavolata, anzi, è sicuro)... quelle decorazioni a rilievo non ostacolano l'esecuzione del tiro?
Non sarebbe meglio se l'anello fosse liscio?
Poi un'altra mia idea...luminosa
Non ho mai fatto ricerche in merito, ma ho pensato che forse alcuni anelli venivano decorati in modo da poter essere indossati con la parte lavorata sul dorso del pollice, così il proprietario poteva sfoggiarne la bellezza, quando non era impegnato nel tiro, ma voleva solo...tirarsela un po', mostrandolo a tutti ...
Come ho già detto il mio arco non è potente, è solo un 30 libbre e considerando che ho l'allungo di 26 pollici, il libbraggio effettivo è ancora inferiore ed è per questo motivo che riesco a tirare anche senza protezione.
Ho anche sempre fatto lavori manuali, non ho la pelle delicata, e raramente lavoro con guanti di protezione perché mi impediscono di avere la sensibilità completa.
Oramai i punti critici sono abituati ad essere maltrattati e reagiscono con qualche callosità senza nemmeno passare attraverso la fase della vescica!