Salve a tutti,
oggi son stato al castello di Brescia nonostante il tempo incerto.
Detto fatto, armatomi di un parapioggia da bambina, solo perchè potevo riporlo nella tasca interna del giubbino in jeans, son partito sotto una leggera pioggerellina che arrivando a Brescia si esauriva mostrando un timido sole.
Giunto al castello, dopo i classici improperi (a chi non si sà) sia per il tempo perso per trovare un parcheggio sia per la distanza, in salita, che nuoce alla salute del mio stato di vecchietto, sono arrivato al suo ingresso:
Di certo si sa che è un'eredità di millenni di storia, già sede di insediamento in età del bronzo, divenuta fortezza celtica (oppidum) inglobata, poi, dai romani nella cinta cittadina ed evolutasi nel medio evo a fortezza della città.
Varcata la soglia dell'ex ponte levatoio, l'androne è diventata la sede provvisoria degli amici di Cuneo, di cui ho fatto conoscenza col Ricu:
Allegato:
amici di Cuneo.jpg
La manifestazione, come detto sopra è stata rovinata dal tempo incerto ma, tutto sommato, ha avuto anche degli apprezzamenti: qui il piazzale erboso con una parte dei partecipanti:
Allegato:
una parte delle le attività.jpg
C'è un noto personaggio da trovare nella foto sopra, vediamo chi lo scopre.
Proseguendo a manifestazione, gara, già iniziata e sotto una velata pioggerellina si fanno dei dolci (mi perdoni quella che si riconoscerà) ma "pericolosi" incontri:
Allegato:
la gentil donzella al tiro.jpg
.
Segue...