Ultimo mio intervento sull'argomento e poi basta perchè oltre ad essere in OT abbiamo detto e scritto anche troppo.
Sono sicurissimo non sicuro che il corso sia stato entusiasmante e proficuo, come lo sarebbe stato se fosse stato organizzato da chiunque prenda seriamente la cosa ed abbia la competenza di farlo. Da istruttore subacqueo di vecchia data, so che fondamentalmente la riuscita e la carica emotiva di un corso dipende molto anche dai partecipanti.
Mai nessuno sulle pagine di questo forum ha messo in discussione la validità di suddetto corso né quella degli istruttori e coadiuvanti
vari, ivi incluso la "guest star" Mastrofoco (caro Luca adesso che lo so mi dispiace tantissimo di non esserci in queste occasioni).
Ma a quanto pare le mie parole, intese a spegnere polemiche e riportare la pace, non hanno centrato il bersaglio, anzi...
E' evidente una volontà di fare polemica da parte di qualcuno (chi sia che spinge a determinati atteggiamenti non lo so), che evidentemente non ha a cuore come noi la reputazione di Saggittando.
Per quanto riguarda Tullia, mi dispiace che continui a ripetere le stesse cose in risposta a un tentativo di pacificazione arrivando addirittura a scambiare la mia volontà di pacificare per censure nella libertà di scrivere
Cita:
Chi ha fatto l'allusione è libero di farla, chi fa presente che è sembrata fuori luogo non può scriverlo perchè è meglio non trascinare la cosa
Poi te la sei presa con gli amministratori del forum (sempre parlando in maniera generale
Cita:
Quindi ribadisco che forse era qualcun'altro che aveva il dovere di intervenire per dichiarare l'allusione a sproposito.
) che a mio avviso si sono comportati con fin troppa pazienza e signorilità.
Siccome vorrai avere l'ultima parola (cosa tipica di chi attacca a testa bassa) ti avviso che non risponderò più su quest'argomento perchè, fedele alla mia volontà di portare pace, penso che sia l'unico modo per far spegnere le polemiche che si vogliono forzatamente portare avanti.
Un saluto a tutti
Francesco