Salve a tutti,
ciao Luca, penso che il problema nasca dal fatto che nel grafico hai messo le misure in cm e Kg. Se è vero, il tuo teso a 40 cm corrisponde a 16 pollici circa; nella mia realizzazione arrivo a tenderlo ad un allungo max di 21 pollici corrispondenti a 53 cm. ecco il perchè del divario che citavo. Però il tutto si spiega dal fatto che nella mia realizzazione lo spessore max è minore: 19mm ma la lunghezza è minore nel tuo: 107 contro 108,5 nel mio, ma quest'ultima differenza è insignificante.
Però, con la tua ultima risposta, mi hai instillato nuovamente il dubbio:
Nitopi ha scritto:
...............
Non ho capito cosa intendi per divario... Nella foto è a 30". a 40 ci sono arrivato per pochissimo tempo (giusto per misurare) ma faceva abbastanza paura (infatti mi si è anche sfilato un nodo dal "cono" ).
Ciao
Luca
Ma mi sa che ti è scappato il dito sulla tastiera
Conoscendo di fama il tuo allungo sarebbe già in briciole.
Anche il mio mi fa paura al massimo allungo di 21 pollici (57 libbre svolte) però l'ho mantenuto a 20 pollici per 5 minuti circa e non è successo niente, salvo un calo di 1,7 libbre.
Conto di leggere le tue impressioni sul suo comportamento, quando il tempo si rimetterà, ed da parte mia proverò la velocità di uscita del mio.
Un saluto da Raff