ho evitato di postare Van de Sfross perchè comprendo che molte canzoni in Lombardo sono ai più incomprensibili, una che mi piace molto ed è praticamente in Italiano è il Corvo: http://www.youtube.com/watch?v=8L1F73TQskY
Non sono capace di mettere i links, però se cercate Claude Debussy, sentitevi il Claire de lune dalla Suite Bergamasca, anche Reverie e La Mere. Hanno il potere di calmarmi e di farmi sognare. Buon ascolto. Ciao, Mirco
<<Una dona in valtelèna che parlava cun’t i Saant, la m’ha dii che tucc i lègn se regòrden i so piaant, che gh’è un lègn per fa’ una cruus e un lègn per fa’ una porta, per el lègn de ‘na chitàra la sua pianta l’è mai morta.>>
lo traduco: <<una donna in Valtellina che parlava con i Santi, mi ha detto che tutti i legni si ricordano la loro pianta, che c'è un legno per fare una croce e un legno per fare una porta, per il legno di una chitarra la sua pianta non è mai morta>>
mi permetto di pensare che per una arco la sua pianta non morirà mai e con ciò rispondo a Taccons quando gli dicevo che l'arco è già nella pianta e non nella sua crapa viewtopic.php?f=20&t=996
adesso che ve l'ho raccontata se vi va di sentirla, buon ascolto:
17/11/2011, 18:42
jeval
Moderatore
Iscritto il: 30/06/2010, 13:12 Messaggi: 2433 Località: pozzo della ignoranza
m'è presa la fantasia di replicare un flauto stile indiani d'america e ve ne mostro qualcuno il brutto è che non distinguo una nota dall'altra però suonare suonano .
ho usato sambuco bambù ginepro orniello , per il "totem" che devia l'aria maggiociondolo .