Rieccomi qui finalmente con un bel pezzone della mia essenza preferita (diciamo obbligata *coff coff*)
Allora prima di tutto un po' di dati (le foto le metto domani, altrimenti mia madre mi martirizza per mancata applicazione agli studi )
Altezza: più o meno 183 cm
Circonferenza: 19 cm e mezzo (lungi da me calcolare il diametro, ve lo posto dopo
)
Gli anelli di crescita: Ne ho contati 6/7 ad una estremità (possibile?) , 5 all'altra. Purtroppo non sono molto pratico su queste cose.
Immagino che al momento vi ho fornito un po' pochino, ma a brevissimo posterò le foto. L'unica cosa che chiedo a voi luminari è un supporto costante, soprattutto di Marco che a quanto ho capito ha già lavorato con questa essenza, e magari qualche consiglio sulle forme da eseguire. A questo proposito mi chiedevo se e quanto è possibile contro curvare un arco di legno, dato che amo le linee degli archi compositi ma dubito avrei il tempo, la voglia e la possibilità materiale di aspettare mesi e mesi per un arco che potrebbe uscire pure male. Ho visto le immagini del ricurvo in maggiociondolo e anche se carino mi chiedevo se era possibile ottenere qualcosina di più.
Beh, dovevate aspettarmi un mio ritorno
Aspettate le immagini e preparate i vostri documenti...Il Novellino è tornato