saracenbow ha scritto:
Alex ha scritto:
WOW!
Sei grande
Appena ho la possibilita' di ripartire provero' immediatamente. Ora capisco perche' la zona di flessione, in realta' risulta cosi corta. Invece io cercavo le soluzioni per avere la maggior parte del flettente che lavorasse.
solo gli archi da gittata, a parità di lunghezza, avevano la parte flessa un paio di cm + lunga, ma in questo caso non era ricercata la stabilità come negli archi da guerra.
poi vorrei fare un piccolo appello, soprattutto a coloro i quali si prendono la responsabiltà (?) di dare suggerimenti relativi alla correzione di difetti degli archi compositi; per cortesia evitate di fare disastri.
ho letto un paio di cosucce che non sapevo se ridere o piangere. se non sapete e non avete le basi tecniche e teoriche per sapere cosa succede e perchè succede una data cosa, evitate di parlare. e soprattutto non datevi arie di grandi mastri arcai con tre o quattro compositi che avete assemblato. il sottoscritto, a tutt'oggi, è a quota settanta e ancora si sente lontano dal dire "lo so fare!".
non è bello dare suggerimenti solo in base a qualche vostra intuizione, senza sapere se funziona e starsene li a vedere come va a finire a spese di persone che vivono quest'hobby in totale buona fede. meno arroganza e tracotanza per cortesia. a dire "non lo so, magari mi informo" non è una vergogna.