Una mia collega di associazione di primo soccorso 118, mi ha contattato per sapere se ho qualche amico interessato a un programma di apprendimento.
Lavora in una di quelle TV satellitari o via web....me l'ha anche detto quale TV è, ma vista la mia età me lo sono già dimenticato.
Comunque, stanno cercando giovani interessati ai mestieri artigianali in via di estinzione e per questa volta cercano persone interessate alla lavorazione del cuoio.
mi sembra un grossa occasione.
Questo è quello che mi ha mandato:
Stiamo lavorando a un'accademia online in cui alcuni maestri (eccellenze nel loro settore) insegneranno a giovani appassionati alcuni mestieri della tradizione artigianale italiana: in particolare stiamo cercando con urgenza aspiranti studenti nel settore del cuoio.
I giovani selezionati per partecipare a questa accademia seguiranno le lezioni online tramite dispositivi forniti da Samsung, il cui scopo è realizzare un progetto che metta in contatto i giovani (18-35 anni) con mestieri ad alto rischio di "estinzione".
L'impegno richiesto ai giovani studenti è di collegarsi da casa propria per le 4-5 lezioni previste (lezioni da un'ora circa ciascuna) ed eventualmente (per gli apprendisti convincenti) essere ripresi da noi per due-tre giornate in cui seguiamo il loro quotidiano e i progressi nella lavorazione del cuoio.
Lezioni e riprese si concluderanno al massimo entro fine marzo.
Chi è interessato scriva il prima possibile a:
rossella.monarca@gmail.comNon so esattamente come si svolgerà la faccenda, ma Rossella è una persona estremanete seria, quindi sicuramente è un'occasione.
ciao
Carlo