Girovagando per il bosco mi sono imbattuto in quello che dovrebbe essere faggio
e mi è parso di capire che potrebbe fare al caso mio.
Ho trovato un albero di 7 cm di diametro caduto da piu un anno a giudicare dallo stato della corteccia che presentava un po di nero marciume ma solo superficialmente all'occhio. in alternativa ho trovato un albero intero sradicato di circa 20/30 metri di cui alcuni rami validi da tagliare o un altro tronco centrale bello dritto senza nodi lungo circa 3 metri gia tagliato di 15 cm di diametro su per giu. negli ultimi due casi la corteccia era bella intatta e sotto di essa la pianta era bagnata dava l'impressione di essere recente ed erano iniziate a spuntare delle foglioline nuove(spuntano anche dopo essere abbattuti o sono stati tagliati in primavera?)ho dovuto caricare qui le varie foto perchè troppo grandi:
http://it.tinypic.com/r/qnv7nq/8http://it.tinypic.com/r/259bsyq/8http://it.tinypic.com/r/24ce06g/8http://it.tinypic.com/r/xen9zo/8http://it.tinypic.com/r/4sbdxc/8. in tutti i casi il legno è dello stesso tipo, posso utilizzare una di queste opzioni o continuo a cercare?
ps. il tronco grosso è particolarmente bello ma non so se sarò in grado di fare lo spacco.
in risposta a Gorthan : ho alcuni amici che facevano battaglie medievali ma ho sempre pensato fosse solo con la spada magari sono nello stesso gruppo appena li vedo domanderò