oltre a storico puro, apprezzo molto il reciclo alla madmax @videogiocante, complimenti
@bac è tanto per giocare e sfogare creatività
in più lo scopo specifico è per una disciplina che al momento pratico da solo e che cognuga corsa campestre(crosstraining) a tiro con arco,
considera poi che parto di corsa dal centrocittà ed ho la necessità di avere tutta l'attrezzatura arcieristica celata per 1,5km fino alll'inizio del bosco oppure arco in custodia tenuto in mano... perciò come dicevo punterò prossimamente a un td alla Howard Hill in tasso con bamboobacking ma senza vtr
http://howardhillarchery.com/images/ori ... e025b9.jpge comunque correndo un paio di volte a settimana, poco a poco sto testando tutti gli archi che ho costruito fin'ora e non ci crederai ma mentre corri un arco dritto lungo e non armato è meglio di un ricurvo corto ; in corsa è come avere una lancia bilanciata, qualcosa di atavico.
Tranquillo...anche a me non piace la plastica
ma è stato un esperimento.
Ovviamnete mi piacerebbe correre insieme a qualcun altro per confrontarmi su prestazioni e materiali
il peso @virò dovrebbe essere intorno al kg compresa borraccia acqua che nelle foto precedenti non era presente,
appena trovo una bilancia da cucina ti posso dare un indicazione precisa del peso totale comprese frecce arco e sistema idratazione,
non è ancora completa....ho margini di miglioramento e accessori da istallare.
Il carico iniziale di frecce arco avviene tramite uno sportello inferiore tenuto chiuso da due elastici normalissimi:
ma dopo averle estratte dalla finestrella appena sopra allo sportello per rimetterle in faretra e continuare la corsa ho un accesso superiore tenuto con magneti, appena posso ve lo fotografo