Ciao Giuseppes , benvenuto a bordo .
Che ne diresti di passare da qui:
viewforum.php?f=29 a raccontarci qualcosa di te ?
( sai Sagittando ha la pretesa di essere un "Comunity" e ci piace conoscerci
)
Poi non prendertela per quanto sto per dirti ma non si tratta di voglia di consigliarti o di assenza della stessa , qui nessuno è in grado di darti il consiglio che chiedi .
Intanto Sagittando ha una "mission" che è scritta a chiare lettere nella homepage :
http://sagittando.it/index.phpParliamo di Arceria storica di reperti, di ricostruzione .
Poi,
poi comprare un arco ( a parte che qui ce li costruiamo gli archi ( ma anche le frecce , le faretre, gli acessori ) è come comperare un paio di sci , li compreresti in base ad un consiglio ricevuto su un forum oppure preferiresti il consiglio del maestro di sci che ti ha dato qualche lezione su una pista ?
Per arco e frecce è uguale , trova qualcuno che sia in grado di insegnarlo ( esistono 4 Federazioni Nazionali e tre o quattro e Enti di Promozione Sportiva che se ne occupano ) e alla fine delle lezioni chi ti ha seguito ti consiglierà in merito ad un eventuale acquisto tenendo conto delle tue caratteristiche , delle tue esigenze e del tuo budget .
E alla fine delle lezioni anche tu avrai le idee più chiare di quanto non siano adesso dopo qualche freccia tirata ad uno stand ( ho montato due linee di tiro ieri ad una festa dello sport , ho fatto provare un centinaio di persone , ampia maggioranza di ragazzini , da 3 a 5 frecce a testa, quindi so di cosa sto parlando )