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Autore |
Messaggio |
saracenbow
Iscritto il: 19/04/2013, 10:29 Messaggi: 460
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ieri e stamattina mi sono prestato ad insegnare ad alcuni miei amici, le tecniche base per la forgiatura a caldo di punte di freccia. la forgia era composta da un bruciatore a gpl e blocchi di cemento modulare espanso. la temperatura nella camera di combustione raggiunge e supera i 1000° C. i miei amici si sono dimostrati all'altezza e hanno ben assimilato ciò che intendevo trasmettergli.
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12/10/2014, 22:25 |
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saracenbow
Iscritto il: 19/04/2013, 10:29 Messaggi: 460
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saracenbow ha scritto: ieri e stamattina mi sono prestato ad insegnare ad alcuni miei amici, le tecniche base per la forgiatura a caldo di punte di freccia. la forgia era composta da un bruciatore a gpl e blocchi di cemento modulare espanso. la temperatura nella camera di combustione raggiunge e supera i 1000° C. i miei amici si sono dimostrati all'altezza e hanno ben assimilato ciò che intendevo trasmettergli.
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12/10/2014, 22:27 |
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saracenbow
Iscritto il: 19/04/2013, 10:29 Messaggi: 460
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saracenbow ha scritto: saracenbow ha scritto: ieri e stamattina mi sono prestato ad insegnare ad alcuni miei amici, le tecniche base per la forgiatura a caldo di punte di freccia. la forgia era composta da un bruciatore a gpl e blocchi di cemento modulare espanso. la temperatura nella camera di combustione raggiunge e supera i 1000° C. i miei amici si sono dimostrati all'altezza e hanno ben assimilato ciò che intendevo trasmettergli.
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12/10/2014, 22:29 |
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Rennu de Arbaree
Iscritto il: 07/07/2014, 9:53 Messaggi: 197
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bellissime! ad avercene maestri cosi..io sono tutto autodidatta
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13/10/2014, 7:31 |
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Nitopi
Iscritto il: 13/12/2010, 18:13 Messaggi: 2428 Località: Genova - Prata Veituriorum
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Mhhhh allora funziona ...... Dico, il cemento espanso... Avevo provato ad utilizzare il refrettario ma conduce troppo il calore.... e mi era venuto in mente quello ma temevo che si sbriciolasse... Appena ripasso da leroymerlin....
Ciaoooo
Luca
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13/10/2014, 15:51 |
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saracenbow
Iscritto il: 19/04/2013, 10:29 Messaggi: 460
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Nitopi ha scritto: Mhhhh allora funziona ...... Dico, il cemento espanso... Avevo provato ad utilizzare il refrettario ma conduce troppo il calore.... e mi era venuto in mente quello ma temevo che si sbriciolasse... Appena ripasso da leroymerlin....
Ciaoooo
Luca Dura all'incirca in centinaio di ore di lavoro
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13/10/2014, 16:18 |
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Nitopi
Iscritto il: 13/12/2010, 18:13 Messaggi: 2428 Località: Genova - Prata Veituriorum
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si potrebbe provare a farci una camera di combustione piccolina con pezzi sottili di refrattario.... ma 100 ore non è male visto il costo quasi irrisorio del materiale...
Io avevo notato che anche il cemneto con cui sono fatti i "grill" di leroy merlin diventa "rosso" in un attimo e non disperde calore... E forse, essendo più compatto, dura di più.... Bisognerebbe trovarlo in "lastre"...
Ciao Luca
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16/10/2014, 8:25 |
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Rennu de Arbaree
Iscritto il: 07/07/2014, 9:53 Messaggi: 197
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ragazzi voi che siete molto più esperti di me..mi sapete dire come mai il ferro dopo forgiato rimane fragilissimo e sopratutto prende un colore argentato? non me lo aveva mai fatto..può essere il carbone?
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16/10/2014, 18:39 |
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Alex
Iscritto il: 08/06/2013, 18:24 Messaggi: 527
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belle punte. Bravi
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17/10/2014, 19:40 |
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bac
Iscritto il: 26/02/2011, 11:43 Messaggi: 2674
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Cita: mi sapete dire come mai il ferro dopo forgiato rimane fragilissimo e sopratutto prende un colore argentato la fragilità dopo tempra intendi?
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17/10/2014, 20:27 |
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