Ad ogni modo credo che comunque una buona potenza conta, per tenere la freccia a velocità tali da essere efficace anche sotto acqua, in particolar modo essendo di legno, o bamboo..
Per la verita' per pescare e' meglio avere una freccia molto pesante a basse velocita' meglio senza impennatura e comunque altre il metro (al massimo) non si e' efficaci, Howard Hill per pescare usava frecce con l'aggiunta di due alette piegabili di ritenzione sotto la punta del tipo arpione da pesca subacquea.
Io intanto finche si "parlava" ho fatto queste. Come dicevo il problema è testarle. Quella da pesca è osso bosso bambù. Però penso che pasturando si possa pescare anche con queste.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quella con l'arpione si, ha il foreshaft di bosso, il resto è "frecciamevario". non ho appesantito con niente ma si potrebbe fare facilmente perchè poi il foreshaft farebbe da tappo. Poi devo fare il sistema per la legatura di recupero , ma il problema è come dicevo , provarle.
vabbè allora mettiamoci un lonzino , ma che spreco , di plastica ce n'è talmente tanta e magari a rovistare in rete trovi pure qualche fornitore di sagome subacquee a forma di carpa.
in linea teorica una buona freccia da pesca deve essere lunga per evitare una rosata troppo ampia , nel senso che frecce corte necessitano di lunghe distanze per giungere stabili sul bersaglio, e poi una freccia lunga è pesante di per se , col giusto sanguinello io azzarderei anche delle punte self tostate alla fiamma.