Salve rispolvero il topic per postare una foto dell'essere storto... non mi massacrate per favore
È in robinia non ho la più pallida idea di quante libbre abbia, penso sulle 50, spero...
aveva alcuni nodi che ho "preferito" asportare, come si vede bene dalla foto è storto e la corda non passa per niente per il centro, non so come raddrizzarla, ho provato con il metodo dello scottex e dalla carta stagnola ma riesco solo a fare pieghe come riflessioni, il tipo di piega che vorrei imprimergli è presso che impossibile per come la vedo io qualcuno la pensa diversamente per esperienze personali?
Ho assottigliato un lato rispetto all'altro per ogni flettente in modo tale che la torsione naturale della doga fosse quasi annullata, il lato assottigliato era quello opposto rispetto al nodo che ho tolto (ne ho dovuto togliere uno per flettente in modo pressoché speculare), in modo da bilanciare anche la piega al tilller... ho fatto bene o è stato un rimedio dannoso? Le nocche le ho fatte tipo quelle del mollegabet (credo), visto che in origine lo scopo era quello... le misure sono:168cm da nocca a nocca, 4 cm nel punto più largo, 2,5cm nel punto più largo, spessore 1,5cm nel punto più spesso e 0,9cm in quello più sottile. Grazie in anticipo e scusate la lunghezza del post, ma dovevo dire un pò di cose...