Ora, per forgiare mi appoggio al mio socio (diciamo così) Alberto Favaro che per vivere fa il muratore. E' un bel pezzo che non frequento l'officina fabbrile del mio testimone di nozze Claudio Bottero (guardare nel computer). In detta officina ho passato molto tempo in letizia e lavoro. Purtroppo ora sto passando un momento un po' particolare e quindi, oltre che andare per feste dell'artigianato e simili col mio amico Alberto a fare dimostrazioni di forgiatura, altro non posso fare e per finire le cose forgiate, le faccio fare dal mio carissimo amico Luca Garanti di Coste di Rovigo. Un mago del nastro e della tempra. Personalmente ho la replica del Randall number 3. Lavoro fatto a 6 mani: la forgiatura assieme al maestro del Maglio di Ome Dario Quartini e sono quattro mani
Abbiamo adoperato acciaio k.720, c.70 e 6 grosse biglie di un grossissimo cuscinetto a sfera. Non so che acciaio sia, ma è formidabile. Lo ha finito il mio amico Luca Garanti. Uno spettacolo. Cigliegina: non l'ho acidato e quindi per vedere la "stoffa", la si nota solo a luce radente. Il manico è in Arizona desert iron wood di prima scelta: fantastica realizzazione. Ah: in faretra ho una delle mie prime realizzazioni, anche quella non finita da me. Ora vado a letto: troppo stanco
Ad maiora! Mirco