Come Vi preannunciato,
ho lasciato i tronchi spaccati una settimana in piedi e una a testa in giù,
appena ho trovato un po di tempo libero mi son messo a sbozzarlo usando un croocked knife appena finito
viewtopic.php?f=21&t=1911&hilit=crookedknife&start=10Intendo limitarmi ad utilizzare questo attrezzo per portare a termine l'arco ed in mente di costruire un arco tipico delle tribù delaware o chiamate anche lenapè.
asporto anche la corteccia per velocizzare la stagionatura e poi ingrasso dorso e teste:
Anche se l'averlo lasciato nell'acqua corrente del fiume abbia aiutato a fargli perder linfa (almeno lo spero...stiamo sperimentando insieme), per farlo asciugare lo blocco su un piano in modo che non si tiri contorcendosi:
Anche una scaletto potrebbe andar benone
viewtopic.php?f=21&t=343&p=5116&hilit=scaletto#p5116quando mi serviranno i morsetti li sostituiròcon della corda.
Ormai lo lascio così in un luogo asciutto , ventilato e non esposto al sole per tutta la primavera e per buona parte dell'estate e poi si truciolerá .
Penso che questo sia il modo più semplice, veloce e che richieda pochi attrezzi per realizzare un arco per chi si è appena iscritto e non ha né materiale ne attrezzi.