per Yip..... no...di laminati ne ho fatti altri..anche stile mongolo a leve lunghe, sempre evitando l'utilizzo di materie prime di derivazione animale...... questa è l'ennesima prova, dato che gli archi che avevo li ho venduti e regalati e dato che ne ero a corto...mi sono dato da fare per non rimanere senza ....
per Roberto..... hai detto bene... è di fatto un composito, solo con materiali lignei semplice colla ad altissima tenuta ed elasticità. ..
per i listelli, compro tavole di olmo e frassino, l'olmo è un po difficile da trovare sotto forma di tavolame, e con la sega a nastro procedo col tagliare i listelli con lo spessore che piu mi è utile..
poi con ausilio di dime, morsetti, pazienza, raspe e fantasia si inizia....l'importante è trovare il materiale giusto...il resto poi viene da se...
per Sagittae..... tanks.... come vedi ho cambiato genere.... ma gli archi a leve sono sempre al primo posto.... ho in cantiere qualcosa che ti piacerá molto.... inizio appena terminato quello attuale..