Ciao a tutti.
Ho fatto un po’ di ricerche nel forum e sto iniziando la mia prima avventura “laminata”.
Ho acquistato per iniziare il kit di Donadoni mentre per il resto (forno, dima, etc.) voglio far da me.
Ho qualche domanda da fare a tutti voi esperti.
1) Forno. Considerando che utilizzerò (vorrei utilizzare) morsetti a C e non la lancia sotto pressione, un altezza di circa 60cm è sufficiente? Lunghezza. Ok per 200cm?
2) Lampade. Avevo sottomano 4 faretti alogeni (dicroici) da 50w l’uno. Secondo me scaldano quanto è più di 4 a incandescenza da 100w. Ma anche qui vorrei un vostro parere.
3) Morsetti. Non so se utilizzare morsetti a C o i morsetti della Sakima (
http://www.sakimarchery.com/it/38-arco-fai-da-te). In entrambi i casi, ogni quanti centimetri consigliate di posizionare i morsetti sui flettenti? Metterò una fascia di metallo + gomma per distribuire la pressione.
4) Per la colla, utilizzerò quella del kit. Poi ho individuato un rivenditore per la Smooth-on. Mi sembra che su questo i pareri siano concordi.
5) Sega a nastro. Non ce l’ho. E se porto un’altro attrezzo in casa dovrò iniziare a scrivere sul forum dei cuori solitari, altro che su questo! Per dare la forma ai flettenti, posso utilizzare il seghetto alternativo? Magari con una sega a ferro. O rischio di fare danni?
6) Rastremazione lamine. Dopo qualche self bow, questo è il mio primo laminato. Quindi ho un sacco da imparare. E posso sacrificare il kit (spero di no..). Sono indispensabili le lamine rastremate? Intendo per “archetti” da test. O, intervenendo solo sul disegno dei flettenti, posso imparare qualcosa?
Per ora non mi viene in mente altro. Per ora...
Scusate per la lunga lista. E, per chi festeggia, auguri di Buona Pasqua.
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao!