Mo te faccio vedè el mio Legno di orniello ( era un arco) con doppio sistema di lancio e con buco per ritoccare punte alla moda fluting jig ( il piu plausibile) . Becco in osso e pigmenti naturali ; per il nero ho usato grasso e polvere di carbone e per il rosso ossido di ferro e colla. Il primo viene via mentre il secondo non si amalgama bene. Poi il tutto sotto una spalmata di albume e per il momento tiene. I disegni sono di fantasia e la freccia ci stava bene e non faccio altri post . Ma anche lei abo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dimenticavo di dire che i disegni li ho intagliati con la selce e poi sono passato sopra col grasso e carbone, poi con uno straccio pulivo e poi ripassavo. Alla fine son passato con carta vetrata fine. Mentre l'orso in basso rilievo ho usato scalpello e selce.
24/02/2014, 20:53
raff
Iscritto il: 17/03/2011, 0:24 Messaggi: 2037 Località: tra l'oglio ed il chiese
Mo te faccio vedè el mio ....... per il nero ho usato grasso e polvere di carbone e per il rosso ossido di ferro e colla. Il primo viene via mentre il secondo non si amalgama bene. ..........
Mi Permetto di raccomandarti la macinazione: deve essere la più fine possibile altrimenti otterrai un pigmento non ottimale. Quando incorpori il pigmento nel grasso o olio, prova a scaldarlo..... Bel lavoro comunque. Ciao da Raff
Salve a tutti la settimana scorsa sono andato al campo di tiro e dopo aver provato i nuovi nati per lasciare posto ad altri ho provato a fare un po di tiri con il propulsore. siccome ci sono le sagome di animali mi sono cimentato con un cervo ( perchè è bello grosso da centrare) e a tirare mi son messo a 10 - 12 passi.Allorche ho fatto ridere anche i sassi... Voglio dire ci sarò andato vicino 3 volte e una volta ho anche preso il bersaglio ma il dardo gli è rimbalzato sopra. Quindi a parte la precisione di tiro, che non riesco ad avere nessun punto di riferimento, come si fa ad aumentare la potenza? Chiedo; Il braccio non si allunga quindi c'è poco da lavorare la lunghezza e il peso della zagaglia, si, ma quanto? Mettere un peso sul propulsore aumenta la potenza del tiro o no? Con il propulsore cacciavano roba piccola, media o grossa? E a che distanza? Usare aste piene è meglio o peggio? e se piene nocciolo o altro legno? grazie per l'attenzione e saluti
ciao Ligera ...la zagaglia meno pesa e piu' lontano andra 100 grammi e' gia' troppo ,l'ultima gara un Francia che ho fatto i tiri erano belli lunghi 15/24 m .Non mettono pesi sul davanti come anchio avevo pensato Sempre in quella gara usavano canne di speudosasa japponica .lunghezza 190/200cm E ci vuole molto allenamento su internet ci sono tanti video da guardare per rendersi un'idea ciao Giorgio ci vediamo presto Mario
Ho trovato questo video: mi pare sia spiegato abbastanza bene, però... in inglese, è veramente difficile trovare informazioni così in italiano comunque il tipo parla lentamente e comprensibile, se volete darci un'occhiata
Si va be vi voglio vedere a cacciare un mammut con 100 grammi ( anche in olio di oliva) e le pseusasa non sono filologiche. Quelle che ho fatto io potevano considerarsi frecce lunghe in pseudo sasa ma il fatto è che tirando a parabola cosa miri? e se arrivano si pintano o no? e quanto nella ciccia? E solo dall'alto verso il basso? va be farò le mie prove. PS per capire la battuta bisogna avere una certa età....