Ciao a tutto il forum!
Breve presentazione: mi chiamo Tommaso, abito a Lecco e ho 19 anni.
Mi sono imbattuto nel forum per caso, perchè mio fratello più piccolo da qualche mesetto ha il chiodo fisso di avere un arco per giocare e a furia di chiedermi alla fine l'ha fatto venire anche a me
C'è da dire che io da quando ho l'età della ragione tutti gli anni in vacanza mi faccio un arco per passare l'estate (grazie a Dio ho una casa in Alta Valtellina e lì i boschi non mancano di certo), ma alla fine di agosto immancabilmente finisce nel camino perchè si è seccato e l'anno dopo si fa da capo.
Quest'anno invece vorrei cominciare a impegnarmi in qualcosa di più serio, visto che le possibilità ci sono (e questo forum ne è la prova) e i materiali non credo che manchino.
Per il legno devo cominciare a guardarmi in giro: ho letto un po' di topic e mi pare di aver capito che per iniziare il nocciolo è uno dei più facili da lavorare: la mia idea è di lavorare quest'estate per prendere un po' la mano anche su legni non stagionati, mentre questo autunno invece vorrei tagliare qualche tronchetto di robinia, che se non ho capito male è buono anche lui per gli archi, visto che dalle mie parti dovrebbe crescere.
Il problema adesso è solo inziare......
Buona serata a tutti