Carissimi tutti,
un sincero augurio di buon divertimento e per la migliore riuscita dell'evento ai fortunati partecipanti e ai grandiosi amministratori/moderatori del mio blog preferito (l'unico al quale sono iscritto).
Ho già risposto al sondaggio confermando che non potrò essere dei vostri ma aspetto con impazienza che condividiate immagini e suggestioni dell'iniziativa.
Siccome non mi faccio mai gli affari miei, vi piazzo qui il sito di un posto al quale ho pensato subito quando ho letto la wish-list di mANx per la sua idea del Sagittando dal vivo:
http://www.jovana.it/Index.aspxIl posto si trova a Scanno, ai confini del Parco d'Abruzzo (a 2 Km c'è Passo Godi che ne è uno degli accessi).
Le qualità?
L'agriturismo è l'unico presidio umano in tutta la splendida vallata, un po' fuori mano, dista 15 minuti di sterrato dalla Provinciale.
Ci sono poche stanze, ma il rancio è tutta produzione propria e localissima. Per quanti non trovassero posto in camera la valle ha spazio per centinaia di tende, magari in stile...
Spazio per tutti i percorsi attrezzati del mondo, certo ci sarebbe tanto lavoro per allestire...
Il bastione da prendere d'assalto? C'è! Domina la valle a 500 m dal casale.
Boschi? A perdita d'occhio, il maggiociondolo lo usano per le staccionate... giuro! Il palo che ho "rovinato" me lo hanno mandato loro.
In una splendida valle adiacente si possono vedere (VEDERE! non altro) anche splendidi esemplari di tasso.
In ultimo, dal piazzale dell'agriturismo Lorenzo e Luciano, i figli dei proprietari Liborio e Antonietta, alla sera puntano il loro potente binocolo e vi mostrano cervi o cinghiali sui poggi circostanti, raccontandovi dove trovano i palchi caduti al cambio di stagione.
Ce n'è per candidarlo a location di uno dei prossimi raduni?