Gorthan ha scritto:
...Complimenti per l'ingegno (e la pazzia tutta tua), ma, considerata la mia attitudine alla fatica, preferisco i mezzi con motore a combustione interna (molti anni fa esisteva un minimotorino supercompatto che avrebbe fatto bella figura anche sulla canoa) [/img]
Bei giochi,
ma come sai nel Parco del Ticino non possono circolare, sono vietati sulle piste ciclabili, tieni presente che la canoa presa 2kg e
in caso di ribaltamento in acqua( per nulla remoto) ti salutono i pesci;
poi costano comprarli e mantenerli,
ma soprattutto inquinano
.
Percorribile motore sul mozzo anteriore ( diventerebbe 2 ruote motrici) e batteria, su ebay con 200€ te la cavi ma non c'è ancora a prezzo abbordabile una batteria sigillata e stagna per la configurazione acqua.
Magari recupero qualcosa e li metteró insieme per aiutarmi nelle salite.
Comunque i 21 rapporti, le ruote larghe alte e lisce , il carrello in alluminio leggerissimo, l'allenamento settimanale "SAGITTANDO di Corsa"
viewtopic.php?f=36&t=2050 aiutano parecchio .
Considerate con la canoa al rimorchio mi trovo a tener una marcia più bassa riducendo le velocità, in rettilineo una volta vinta l'inerzia si va al grande, in discesa è meglio controllare le velocità anche se son riuscito a registrare 40km/h, discorso a parte per le salite.... I 30kg piú i 5 di Pepito si sentono.
Sono arrivato a mettere nel tratto più difficile la penultima corona grossa e il primo pignone piccolo, ma senza smontare dalla sella.
Dopo il primo collaudo che ho filmato e montato, ho effettuato il primo giro serio: Somma Lombardo -> Ponte di Oleggio-> Somma Lombardo
Questi i rilievi gps :
da Somma Lombardo a Molino Rosella in configurazione terra e Pepi in coperta- da imbarco a spiaggia dopo Castelnovate in configurazione acqua
sosta thè caldo con fornello ad alcol e biscottini, considerate che sotto le Alpi sopra al Ticino il clima non è dei più favorevoli a fine novembre.
Ho incontrato nelle gole divertenti rapide in acqua bianca di secondo grado, però in un paio di punti con poca acqua son dovuto scendere e tirare la canoa per non rovinare li scafo.
Ultimo tratto in acqua da sosta fino al Ponte di Ferro di Oleggio con pranzo insieme alla consorte al Chiosco del Ticino
Dopo pranzo canoa al traino e ritorno su pista ciclabile canale Villoresi
questo il percorso con gps:
e questi i risultati:
In tutto 3h e 1/4 per andata e 1h e 1/2 per il ritorno
Ciao