Piccoli aggiornamenti..ho realizzato un altra balestra dato che avevo ancora del materiale, questa volta è con arco in legno d'olmo e sgancio a noce, sviluppa 95 libbre.
inoltre ho misurato quella con arco in acciaio e siamo sulle 120 libbre e ho pure rifatto le noci con un materiale moto più leggero e simile al corno (delrin) rinforzato con una parte metallica dove si aggancia al grilletto
allora in pratica la noce ha nella parte superiore l'alloggiamento della corda e del dardo (come se fossero le dita di un arciere a trattenerla) e nella parte inferiore un incavo dove va ad inserirsi l'estremità del grilletto che a sua volta terrà la noce bloccata,premendo il grilletto esso si abbasserà liberando il movimento della noce che ,tramite la spinta esercitata dalla corda ,ruoterà liberando la corda che a sua volta darà la spinta al dardo.