Ciao a tutti. Condivido l'esperienza appena fatta.
Prima di dare seguito al lavoro finale ho fatto delle prove su vecchi flettenti con dei ritagli. Ricordo che sto rivestendo flettenti la cui superficie è in fibra di vetro.
- Vinavil: ovviamente sapevo che non sarebbe servito, ma ho fatto una prova per capire quanto non sarebbe servito. Il Vinavil, come in parte mi aspettavo, aderisce perfettamente alla pelle, ma per nulla alla resina e viene via con estrema facilità.
- Bostik Superchiaro (extraforte): apparentemente tiene, ma basta tirare un po' più forte e viene via, rimanendo perfettamente adeso alla pelle, ma per nulla alla fibra.
- Bicomponente epossidica: mi aspettavo molto di più e invece si colloca a metà tra il Vinavil e il Bostik.
- Biadesivo telato per moquette: con mia grande sorpresa, ho risolto con questo biadesivo. Avevo provato quello trasparente, che risultava più tenace del Bostik, ma se tiravo un po' più forte cedeva. Allora ho cercato un biadesivo che fosse sottile e, allo stesso tempo, extraforte. Quello per moquette è perfetto (serve quello telato, non quello per parquette che non lascia residui, perché non tiene).
Altro collante più forte non è necessario, perché provando a strappare via la pelle, questa volta la pelle si sfoglia, ma la parte adesa al flettente resta perfettamente aderente.
Allego le foto del lavoro finito sui flettenti che monto normalmente. L'arco è un Ragim Red Falk 62" #55.
Per finire, ho impermeabilizzato con spray siliconico per zaini e antipioggia.
Allegato:
IMG_20160811_103756-800x283.jpg
Allegato:
IMG_20160811_111208.jpg
Allegato:
IMG_20160811_111507.jpg