L'arceria amazzonica ha potenziali enormi, è poco studiata....andrebbe rivalutata, discussa.
Grazie @hawkwood per la condivisione delle foto
Mi sembra che i tiri sono quasi sempre dal basso all'alto, forse perché le prede stanno sugli alberi altissimi e la vegetazione è talmente fitta che un tiri orizzontale è impraticabile, almeno così mi vien da pensare
.
Tiro di destra, freccia che cavalca l'arco a sx dell'impugnatura, arco inclinato a "/" come "noi", freccia non appoggiata sulla"C" che si forma tra pollice e indice ma tra incavo indice e medio (sposterà l'indice prima di scoccare?); gomito basso( libraggio non eccessivo?) braccio sinistro che tiene l'arco piegato, arti superiori non eccessivamente sviluppati; "pipino saettante" sotto una sciarpa che cinge sopra la linea vita.
Avete visto questa foto:
Allegato:
120200549-90edfc15-94b7-4a9c-8889-7554e435bc8f.jpg
sembra tenere una freccia sotto il piede destro e caricare la corda dell'arco di sinistra, però nella prima forti rita di destra.
Le frecce sono lunghe quanto l'arco ma senza impennaggio.Avete notato l'ara sulla foglia di palma alla sua destra, sarà il pranzo?Allora stava forse "scordando"? l'arco?
Il limite che mi si pone come arceria srcheologica sperimentale è l'accesso a quei legni durissimi per realizzare archi e frecce.
Conoscete i loro nomi?