Ho incominciato la costruzzione di un nuovo arco ottomano. Ho mantenuto delle dimensioni un pó abbondanti 1300 mm di lunghezza misurando da puntale a puntale passando a misurare dal ventre, per una larghezza di 35 mm. Ho giá montato le lamine cornee ottenute da un paio di corna di bufalo meditteraneo, per intenderci quelli , da cui latte si fanno le mozzarelle di bufala. Corna acquistate ca. una decina di anni addietro da Luigi Covelli. L´arco é un pó abbondante in lunghezza perché vorrei riuscire a tenderlo intorno a 28-29 "
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[quote="Alex"]Ho incominciato la costruzzione di un nuovo arco ottomano. Ho mantenuto delle dimensioni un pó abbondanti 1300 mm di lunghezza misurando da puntale a puntale passando a misurare dal ventre, per una larghezza di 35 mm. Ho giá montato le lamine cornee ottenute da un paio di corna di bufalo meditteraneo, per intenderci quelli , da cui latte si fanno le mozzarelle di bufala. Corna acquistate ca. una decina di anni addietro da Luigi Covelli. L´arco é un pó abbondante in lunghezza perché vorrei riuscire a tenderlo intorno a 28-29 "[/quo
Potevi tranquillamente tenerti entro i 110/115 cm. Con quel tipo di arco riesci comunque ad ottenere quegli allungo ed avresti ridotto il peso a favore di migliori prestazioni. Per gli spessori come intendi regolarti?
Passati 4 mesi,ho completato la riflessione scaldando molto con calma l´arco, raggiungendo ca i 50° dando la tipica forma da "prezel" tipo di pane dell´Alto Adige dove io rissiedo. Ora aspetto fino a fine luglio, per incominciare ad aprirlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.