|
Iscriviti •
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Sfregamento eccessivo della corda contro il dito
Autore |
Messaggio |
Rennu de Arbaree
|
Salve è da un bel po che non scrivo qua, come va?
ho un problema che mi attanaglia da un certo periodo, io tiro con presa mediterranea a tre dita, e il mio dito anulare sfrega moltissimo con la corda durante il rilascio con conseguente dolore e formazione di calli e bolle. A cosa può essere dovuto? Grazie
|
05/11/2019, 17:41 |
|
|
jeval
Moderatore
Iscritto il: 30/06/2010, 13:12 Messaggi: 2433 Località: pozzo della ignoranza
|
Ciao Rennu e bentornato . senza vederti è arduo risponderti perché i motivi potrebbero essere molteplici . qualche foto in ancoraggio , ,una laterale per vedere l'elevazione delle braccia , una frontale sulla mano della corda per vedere l'angolo delle dita sul piano orizzontale e magari una dall'alto , o dal basso per capire come sei messo col cingolo scapolo-omerale ?
|
05/11/2019, 19:16 |
|
|
Oliviero
|
Se tiri con libbraggio superiore alle 50, 60# un po’ di callo sull'anulare è abbastanza di rito, anche se usi un guastino spesso. Bene se è sull'anulare. Male se è sul medio, vorrebbe dire che l'anulare non lavora e allora tanto vale tirare alla fiamminga con due dita.
|
07/11/2019, 7:46 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|