caro Raff...non ti spia nessuno e non ho niente da nascondere, non ho alcun segreto,
metto il maggior numero di dati e foto forse risultando pedante nel descrivere le fasi di costruzione anzichè spararvi la foto dell'arco aperto sul tiller, scordato, e incordato per ricevere i soliti complimenti,
semplicemente perchè credo nel progetto SAGITTANDO che ho creato con Jeval,
e ritengo che solo lo scambio di informazioni disinteressate possa aiutare gli altri e di riflesso sopratutto me confrontandomi con loro.
Son qui per imparare e crescere
quando sei su SAGITTANDO è come se entri in una casa aperta senza finestre ne porte, non servon chiavi e possimao comunicare direttamente pur stando a migliaia di chilometri di distanza...sembra una magia
grazie per gli incoraggiamenti
Ah... a onor del vero devo esser onesto:
non son riuscito a portarlo a termine usando solo il sax, una volta andando dai miei con l'intento di procedere nella costruzione all'ombra del Sass dei Biss ho lasciato a casa per la fretta la lunga lama e mi son arrangiato con accetta e raschietti da muro del papi,
secondo me con molta fatica comunque ce l'avrei fatta anche se il peso inizialmente favorevole (spessore lama prossimo ai 4mm) per la sbozzatura,
si faceva sentire non poco sulle vesciche alle mani nelle fasi più delicate e la continua esigenza di affilatura oltre a richiedere ulteriore tempo stava sensibilmente riducendo la larghezza della lama...
vabbè andiamo avanti:
al''impugnatura sono a questa altezza e larghezza