ciao sanguinello avrei potuto allungare ancora di 3-4 pollici anche le frecce son lunghe a sufficienza ma al momento mi servirebbe papparmi più maritozzi alla panna per aver forza, me li spedisci tu? ma poi a quella distanza sicuramente si sarebbero spezzate con una spinta sui 50kg e tu sai che rottura sistemare frecce, per risponderti ho appena caricato un altro video, il dinamometro ha fondo scala a 50kg, non è riportata la conversione in libbre, l'ho aperto solo a 28'' (zona gialla segnata a pennarello sul metro quello alto dell'ikea in pollici, la zona verde è a 25'') per star convenzionale e non mi và ancora di trattenere in apertura statica l'arco, vorrei famigliarizzare di più per evitare sorprese bhè...buona visione:
comunque si vede che il mio peso corporeo di pura ciccia insubre oltre i 25'' comincia ad essere quasi insufficiente adesso dal video provo a tirarci fuori un diagramma di carico e ve lo metto su ascisse e ordinate, peccato che abbia usato un cellulare per entrambi i video perchè non dispongo di videocamera e la qualità è quello che è, in più l'assistente alle riprese è quella che passava il forum.... scusate
wooooow se ti ha segnato 50 kg sei circa sulle 90-100# O_O
Scusate se rispolvero il questo vecchio topic arrivato a quasi 4000 visite , l'arco trattato a strutto, dopo 5 anni ha tirato migliaia di frecce con pioggia , neve , nebbia, solleone, vento... e ancora tira, anzi pesato di nuovo ha guadagnato 4-5#, ho ristretto il puntale diminuendo peso. Adesso 940gm. di tasso ingrassato con 18 cavi di lino incerati scaricano sulle cocche 113# a 29" ( ma apre con tecnica podale almeno a 34") . Il colore è diventato molto più scuro il che lo rende secondo me più bello : appena finito com'è adesso ciao