Allora:intanto la pelle la ho già messa (comunque toglierla non è un problema).
Il mio ragionamento è stato questo;essendo l'arco lungo 146 cm e volendolo portare almeno ai 28 pollici di allungo volevo dargli una sicurezza in più .
Poi ,e allego foto, durante il lavoro avevo trovato una fessura proprio in linea con gli anelli di crescita ,la quale mi ha fatto temere di trovare problemi magari usandolo nel tempo.(perchè comunque durante tutto il lavoro non si è mai allargata come temevo) .E sempre nel mio ragionamento mi son detto che magari con pelle sopra e poi dei giri sempre in pelle in quei punti mi garantivo la sicurezza dell'arco.
Per il libbraggio ,a meno di cercare volumi tosti,personalmente mi piacciono dai 50 ai 55 ,che cerco sempre di ricavare se possibile,anche se ha volte si va dietro alle esigenze del caso .come qui che mio malgrado sto abbassando molto perchè il Tiller mi sta rovinando!!
(con tutte quelle curve è un casino
)
@Bac: mi sa l'arcatore si vedrà la prossima volta
E sempre tillerando mi son reso conto che l'impugnatura è preferibile che lavori un poco,infatti ho abbassato lo spessore della stessa.
Ecco le foto e scusate la lunghezza del post,ma mi fa molto piacere l'aiuto che mi state dando e ci tengo a spiegarmi meglio possibile!