Grazie @bac per l'aggiunta
secondo me finchè i coloni sparavano con armi ad avancarica avevano vita dura con frecce veloci e tirate a raffica da abilissimi arcieri,
nel 1908 gli equilibri ormai si erano capovolti, il farwest non era più così lontano (far), la frontiera era già stata conquistata e i veri Signori dell'America erano stati trasformati in bestie da recinto e questa secondo me è una delle ultime foto che testimonia la fierezza di questo popolo, è forse uno dei motivi che mi ha portato a condividerla con Voi.
Qualche considerazione per accendere se possibile la discussione:
-la vegetazione su questa collina sembra scarsa: tra la prateria e il deserto. Perciò non è certo il Nord Est dei Grandi Laghi ma nemmeno il sud est del Missisipi
-sapete individuare la razza del cavallo? magari scopriamo di avere qualche esperto nel forum
non vedo la sella, penso cavalchi a pelo ma usando le briglie, dubbi sulle staffe ...
-osservando l'indiano si notano tre frecce: una nella mano destra, una in bocca e una tenuta contro l'arco dalla mano sinistra, a meno che l'arco non fosse un Penobscot e invece della freccia si tratterebbe del controarco ... Pertanto l'intento sarebbe di tirare almeno tre frecce a ripetizione o una foto da posa
-sulla natica destra del cavallo sembra esserci una testa di qualche pelliccia.
Ovviamente non son sicuro di aver visto correttamente perché la definizione della foto è assai scarsa e mi piacerebbe commentare con Voi.