|
Iscriviti •
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ligera
|
Buonasera signori a voi la prima punta in selce di tipo gravettiano o mi dicono solutreano che misteriosamante sono state trovate sia in francia che in america. A farle non è difficile. Ad inastarle nemmeno però non so se sia stato fatto in modo corretto. Ne son stati trovati degli esempi? Io ho scavato la sede fino a metà asta, poi ho incollato e poi legato. Alla fine coperto la legatura. Qualcuno ha mai provato a usarle in gara? O su bersaglio? Prego trovate i difetti... io uno gia l'ho visto... aloa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
04/04/2019, 20:15 |
|
|
vtr
|
bè, direi che è una classica punta a Cran solutreana franco-cantabrica. Il gravettiano, da Grotta Paglicci al Riparo Tagliente qui nella penisola mostra punte semplici a dorso, poco o in nessun modo ritoccate nei bordi e prive di espliciti peduncoli, spalle o men che meno alette.
|
08/04/2019, 21:18 |
|
|
ligera
|
Ok ma le attacavano veramente così ? E si rompono piu o meno facilmente? E la forma era data magari da un motivo di appartenenza o solamante pratico ? O neanche una delle due?
|
09/04/2019, 20:46 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|